CULTURA

HomeNewsCultura

'A Fera Bio: prodotti e degustazioni a villa Maletto

Negli spazi di Villa Bonocore Maletto, a Cardillo, un'edizione speciale della celebre fiera del biologico. Ci sarà anche l'angolo del BioRistoro

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 7 dicembre 2011

Vendita di prodotti biologici, stand di artigiani e associazioni del terzo settore, e in più uno spazio “BioRistoro”: è l'edizione straordinaria de 'a Fera Bio, che giovedì 8 dicembre troverà posto nella cornice barocca di Villa Bonocore Maletto (via Salvatore Minutilla 3, traversa via San Lorenzo, contrada Cardillo).

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 15 e vedrà la consueta vendita diretta di prodotti biologici (frutta, ortaggi, carne, formaggi) da parte di produttori locali “a km 0”, affiancati da stand di operatori dell’economia solidale, del terzo settore e di artigianato ecosostenibile. La novità è l’angolo del BioRistoro: sarà possibile far colazione o pranzo, anche da asporto, con i prodotti biologici offerti dai produttori ed elaborati da Bio Bistrot Freschette e Biocatering Scuola Waldorf.

'a Fera Bio vuole essere occasione per incontrare i cittadini di Palermo e stimolare, attraverso una presa di coscienza del ruolo attivo del consumatore, scelte responsabili nei confronti dell'uomo e dell'ambiente: preferendo, ad esempio, prodotti locali, stagionali e del commercio equo e acquistando direttamente dagli artefici. L’iniziativa è organizzata dall’ATS ‘a Fera Bio Palermo, costituita dalle Associazioni GASualmente, AIAB-Sicilia, Siqillyàh-Palermo e Riportiamo alla Luce, con la partecipazione di Villa Bonocore Maletto. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 349.4486725.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI