ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Palermo arriva il Frozen Action natalizio

Ecco le istruzioni. Il Flash avverà con un suono di sirena che durera 3 minuti, al termine dei quali ci sarà nuovamente un altro suono di sirena.

  • 26 dicembre 2008

Sono azioni collettive nelle quali le persone rimangono per qualche minuto immobili in qualsiasi posizione (di ghiaccio) tra la folla. E' il Frozen Action natalizio tutto palermitano, in programma sabato 27 dicembre alle 18 (incontro alle 17.30) all'incrocio di via Ruggero Settimo e via Cavour (in pratica ai quattro angoli del semaforo, vicino la Champagneria dove c'è il chiosco di Ribaudo).

Come nel più classico dei Flash-mob, il Frozen Action è un'azione volta a sensibilizzare le persone e a far capire loro che nella società della velocità, del fast food e dell'internet veloce ed onnipresente, c'è anche tempo per fermarsi un attimo e giocare.

L'idea è partita da un gruppo di persone del sito web Improv Everywhere, causare dunque in posti pubblici scene divertenti e di caos, chè detto così potrebbe anche far preoccupare: il primo Frozen Action si è tenuto al Grand central di New York il 31 gennaio 2008 ed ha suscitato tantissimi commenti sul blog e milioni di visite al video pubblicato su YouTube.

Ecco le istruzioni per il Frozen Action palermitano. Il Flash avverà con un suono di sirena che durera 3 minuti, al termine dei quali ci sarà nuovamente un altro suono di sirena. Per maggiori informazioni potete visitare il gruppo su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/group.php?gid=47818105139

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI