ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Palermo "LiberaPiazza": le scuole raccontano

All’evento saranno presenti 14 scuole e 20 associazioni: ogni scuola ha "adottato" una o due associazioni per far conoscere la loro attività

  • 19 maggio 2011

Un’opportunità per raccontare l’esperienza e il percorso di Cittadinanza Attiva, stimolando la partecipazione dei cittadini e creando occasioni di confronto: Libera Palermo e il Presidio Scuole presentano la seconda edizione di "LiberaPiazza", che si svolgerà giovedì 19 maggio dalle 16 alle 19 in piazza Castelnuovo, davanti alla “Bottega dei saperi e dei sapori della legalità”. All’evento saranno presenti 14 scuole e 20 associazioni: ogni scuola ha "adottato" una o due associazioni, e gruppi di studenti si impegneranno per far conoscere alla cittadinanza la loro attività, e nel supportare la campagna d'informazione dell'associazione "adottata".

Durante l’evento saranno diversi i momenti ricreativi proposti: giochi, attività sportive e musica, con la collaborazione, tra le altre, dell’Agesci zona Conca d'oro - Base scout Volpe Astuta e l’ A.S.D. Berradi 091. Con questa manifestazione si conclude, per la provincia di Palermo, la campagna “Per il bene comune i corrotti restituiscano ciò che hanno rubato”, promossa dall'associazione Libera in tutta Italia, per raccogliere un milione e mezzo di cartoline da inviare al Presidente Napolitano e chiedergli di intervenire affinché il governo dia quanto prima concreta attuazione alle norme e direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI