CULTURA

HomeNewsCultura

A Sant’Erasmo al via “Art, Design & Market”

La nuova collezione della linea Lunetto, chicche d’artista, un tetto decorato da trecento modelli di sedie e un muro costruito con sgabelli, sedie e cartoni

  • 11 aprile 2009

Scenario delle nuove aree espositive è l’ex deposito delle locomotive, a Sant’Erasmo (via Messina Marine 10-12), che è la cornice del nuovo “Art, Design & Market”, per un mix tra la nuove collezione della linea Lunetto e quattordici “chicche” d’autore: dalla sedia Hill house di Mackintosh alla Armchair Le Corbusier, esposte sotto un tetto decorato da circa trecento modelli di sedie, di diverse forme e fatture, appese o fissate alle pareti.

Il pubblico, che potrà andare a vedere la mostra fino all’8 maggio, sarà accolto da un muro costruito con un’impalcatura di cantiere piena di sedie e sgabelli di design e da decine di enormi scatoloni di cartone l’uno sull’altro, realizzato in collaborazione con il grafico olandese Alfred Von Escher e l’architetto Giulio Signorini. Si vuole riproporre così al pubblico, nei tremila metriquadri di spazio disponibili, l’immagine di un magazzino merci appena riempito di prodotti di design che andrà venduto sottocosto: non una mostra vera e propria dunque, ma un allestimento pensato ad hoc per alleggerire l’idea del design cool, a favore di quello più pop.
Adv
La Lunetto Group, nasce da una famiglia di “viminari”, che tra ceste, sedie e altri accessori oggi si è affermata come azienda leader nel settore della distribuzione e commercializzazione di merce di design per l’arredo, sia d’interni che d’esterni, e si pone come punto di riferimento e di incrocio delle rotte della creatività e del design dell’Isola: sarà infatti presente alla mostra con l’esposizione della sua nuova collezione 2009.

Il design diventa dunque anche alla portata di tutti con questa esposizione organizzata dalla Lunetto Group, che ha così iniziato un percorso per la promozione del design siciliano in collaborazione con Zerocento ed Expa, galleria di architettura e design (anche sede OFF della Triennale di Milano), sotto il patrocinio del Comune di Palermo. La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al giovedì, dalle 11 alle 23, mentre dal venerdì alla domenica sarà aperta dalle 11 alle 00.30. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.lunetto.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI