MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Adesso c’è Village Festival a Piana degli Albanesi

Un festival e un contest tra musica e natura nella cornice suggestiva dell’area Oasi Lago di Piana degli Albanesi

  • 4 agosto 2010

Un live contest, spettacoli, intrattenimento, dj set e tanto altro ancora. E’ l’edizione 2010 di “Adesso c’è Village Festival”, connubio di natura e musica aperta ai generi più vari, in programma giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 agosto a ingresso libero nell’area Oasi Lago di Piana degli Albanesi (provincia di Palermo) divenuta campeggio libero per l’occasione.

Dal rock all'indie, dal reggae al funky, dal blues al metal passando per l’elettronica, il festival organizzato dall’associazione “Adesso c’è…Arte, Musica & Cultura” in collaborazione con “Todo Service” darà spazio alle band appositamente selezionate che si esibiranno in una non stop di musica eseguendo ciascuna tre pezzi e in corsa per la vittoria finale.

Si parte giovedì 5 agosto con i JR, poi gli Athena, i The 45 RPM, i Touchdown Bullet, per continuare con i Third Eye, i Reflection, i Calendimaggio e per chiudere con i Metrazepa; da qui usciranno i primi quattro nomi in gara nella serata finale. Gli altri quattro, invece, saranno scelti il venerdì 6 agosto tra gli Street &Glam, i Kolymbetra, i Fuoriforma, i Trimutura, gli MK Ultra, i Manomanca gli Aria e i Metronova.

Adv
L’ultima giornata, sabato 7 agosto, si prevede ricca di appuntamenti; porterà all’elezione del gruppo vincitore da parte di una giuria scelta dagli enti organizzatori, ma inviterà anche il pubblico a ballare a suon di dance rock anni ’70 e ’80 con la live band degli Warlus.

Se i premi per il secondo e per il terzo qualificato prevedono rispettivamente 16 e 8 ore di sala prove più traga relativa all’evento, il primo premio, oltre la targa, consegnerà ai vincitori la possibilità di girare un videoclip e di registrare un brano in studio; in più sarà messo in palio il premio “Migliore Voce”, ossia un corso di canto da svolgersi presso l'Associazione “Adesso c’è”. A condurre la “gara canora” in diretta televisiva su TV News e su altre emittenti siciliane saranno Anna Zito e Vassily Sortino. Maggiori informazioni ai numeri 328.6412233 e 328.9183326.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI