MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Mikalsa Fabio Abate presenta "Itinerario Precario"

Continuano le serate di musica dal vivo al Mikalsa di Palermo. Sul palco del locale sale il cantautore catanese Fabio Abate, per il tour nazionale "Itinerario Precario"

  • 19 gennaio 2011

"Itinerario precario" è il titolo del tour che attraverserà l’Italia, portando il cantautore catanese Fabio Abate sui palchi di molte città. Seconda tappa, dopo la città natale, sarà Palermo: salirà sul palco del Mikalsa (via Torremuzza 27 a Palermo) giovedì 20 gennaio alle 21.30. Il tour "Itinerario Precario" prende il nome dal suo primo album, pubblicato lo scorso aprile con la Narciso Records, della conterranea Carmen Consoli.

La partenza del tour sarà preceduta dall’uscita del secondo singolo, “La bestia che c’è in noi”. Fabio Abate porterà sul palco i suoi successi: uno dei brani scritti presente nell’album, “Senza farsi male”, è stato inserito nella colonna sonora del film “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, con Monica Bellucci e Pierfrancesco Favino, e ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello. Il primo singolo estratto dall’album è “Angela”, un biglietto da visita molto rappresentativo, che mette in luce la sua musica multisapore: mediterranea, teatrale, bohemienne.

Nel corso dell’estate Fabio è stato chiamato ad aprire ancora una volta i concerti di Carmen Consoli e ha avuto modo di esibirsi in un set personale a Bergamo, al Free Music Festival di Asolo e a Capri, ospite del prestigioso "Premio Bruno Lauzi". Il concerto è ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 329.5480939,o visitare il sito www.myspace.com/mikalsa. Inoltre per una preview dei brani è possibile visitare il portale www.myspace.com/abatefabio.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI