MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Allo Zsa Zsa Pino Scotto live con "Buena Suerte"

Il carismatico e grintoso singer, noto a tutti per la sua voce profonda e graffiante, presenta il suo ultimo album di musica inedita e il suo tour

  • 17 febbraio 2011

"Buena Suerte" è il titolo dell’ultimo album del noto cantante, ex frontman dei Vanadium, Pino Scotto, che proprio in questi giorni è impegnato in un lungo tour promozionale che porta lo stesso nome del cd (iniziato immediatamente dopo l’uscita dell’album, pubblicato dalla Valery Records lo scorso aprile) e che toccherà anche la nostra Sicilia. Venerdì 18 febbraio Pino Scotto e la sua band si esibiranno, alle 22.30 (ingresso 10 euro intero, 8 euro se inseriti lista), sul palco dello Zsa Zsa Mon Amour (via Filippo Angelitti 32, Palermo). Anticipato dal singolo e dal video promozionale, “Gli arbitri ti picchiano”, cantato insieme all’amico e collega Caparezza, l’album sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di vendite, e il singolo sembrerebbe particolarmente apprezzato dai fan di Pino che sempre di più scrivono note critiche, assolutamente positive, sul forum della pagina web ufficiale del cantante, soprattutto parlando dei testi delle canzoni.
Adv
Del resto l’ex Vanadium, oltre che per le sue doti canore è anche conosciuto per la sua spiccata capacità critica, per il suo non “aver peli sulla lingua” e per il suo urlare a gran voce tutto ciò che non va e che non gli va giù. Testi forti, quindi, e impegnati, che descrivono il degrado artistico e culturale che da tantissimi anni affliggono il nostro paese e che, se uniti a una buona dose di musica rock allo stato puro a tratti blues, diventano dei veri e propri veicoli di pensiero. L’ultimo full lenght di Pino è un lavoro aggressivo, potente e curato dallo stesso artista, che si è avvalso di notevoli collaborazioni: si va dal già citato Caparezza passando da i The Fire giungendo infine a quella forse più incredibile, Kee Marcello, ex chitarrista degli Europe. E proprio con Kee firma il secondo singolo e video estratto dall’album, “Morta è la città”, brano che racchiude sicuramente tutto ciò che fin qui è stato detto tutto condito e impreziosito dagli assoli veloci e brillanti che contraddistinguono l’ex Europe.

Ad aprire la serata allo Zsa Zsa saranno i Crimson Wind, un quintetto palermitano Power Metal (Alessio Taormina, voce, Emanuele Bonura, chitarra, Diego Galati, tastiere, Claudio Florio, Batteria e Niki Zummo, basso) che per l’occasione presenterà live i brani contenuti nel loro album di debutto “Wings of Salvation” da poco pubblicato con l’etichetta tedesca Icewarrior Records Germany (disponibile a 10 euro). I cinque musicisti si sono fatti conoscere con il loro primo ep “Abyss of Fire”, contenente solo due brani (la title track e Endless Dèja Vu) sufficienti a chiarirne le capacità. Per maggiori informazioni e per maggiori dettagli per l’inserimento nella lista, valido per la riduzione, potete chiamare il numero 091.6817516.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI