MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Anni ‘70: allo Zsa Zsa tornano i Before Christ

Allo Zsa Zsa Mon Amour la reunion di una band palermitana degli anni ’70 che vuole riportare il rock di un volta creando uno spazio apposito per il genere

  • 13 novembre 2008

Venerdì 14 novembre, alle 22.30, allo Zsa Zsa Mon Amour (piazza Campolo) torneranno per riproporre le sonorità del passato, con una strumentazione “vintage”: sono i Before Christ, la band palermitana degli anni ’70. Questo il primo appuntamento del ciclo dei venerdì allo Zsa Zsa Mon Amour, dal titolo “Vietato ai minori”, che riproporrà per ogni serata ogni volta una band diversa di grandi esperti del rock vecchio stile, per rispolverare il repertorio musicale degli anni ’70 e, allo stesso tempo, far conoscere i gruppi emergenti palermitani che faranno da apripista.

In concerto dunque, sarà lo storico gruppo, composto da Nicola Vitale, Piero Pernice, Ignazio Mannelli, Cesare De Franchis, Giancarlo Bonfiglio, che si esibirà riproponendo vecchi successi degli anni ’60 e ’70. Sono i Beatles il loro punto di riferimento, ma in scaletta non mancheranno anche brani storici dei Bee Gees, dei Procol Harum, e dei Free di Paul Rodgers, cantante blues-rock che oggi collabora con i Queen.
Adv
I Before Christ, cinque imprenditori che amano la musica, torneranno così dopo anni a suonare, esclusivamente per passione e per dare il là a un progetto che, come dice il batterista Ignazio Mannelli, creatore dello studio audiovisivo “Mixage”: «dovrà servire, in futuro, a creare uno spazio per chi ama questa musica e non ha più vent’anni». Per l’occasione, poi, ci sarà anche una particolare guest star: il comico Gianni Nanfa, che inaugurerà il ciclo di piccoli spettacoli di cabaret che faranno da sfondo alla rassegna “Vietato ai minori”, per riscaldare le serate con un mix di musica e risate. L’ingresso è di 10 euro in lista. Per maggiori informazioni visitare il sito www.zsazsamonamour.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI