ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Arriva asSITtati.COM, sitcom low cost da seduti

Improvvisazione e sketch dai toni semplici: asSITtati.COM è la nuova situation comedy da guardare sul web. Protagonisti Gero Guagliado e Giovanni Mangalaviti

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2012

Una sitcom improvvisata, girata da seduti con uno smartphone, da guardare online: il titolo non poteva che essere asSITtati.COM, perfetto gioco di parole per presentare situazioni un po’ paradossali, che vedono come protagonisti Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti, “Iene” in tv e membri del quartetto comico palermitano “Le Malerbe”. Un’ambientazione semplicissima, si svolge tutto in una stanza: è una situation comedy low cost, girata con un telefono cellulare di ultima generazione, giocata tutta sull'interazione verbale dei due comici siciliani.

Al momento sono on line i primi 12 episodi, di meno di due minuti ciascuno. Per vederli basta andare sul canale di YouTube dedicato: ogni martedì e giovedì vengono caricati due nuovi episodi, in cui compariranno ospiti speciali, anch’essi assittati. Gli sketch si svuluppano sulla base dell’improvvisazione, partendo da un oggetto, per esempio una scarpa o degli occhiali da sole, per poi sviluppare una scena dai toni semplici e mai volgari; a condire il tutto è l’affinità tra i due protagonisti e l’abilità nel gestire il senso della farsa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI