ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Arriva la lotteria di "Amnesty", "Tutti per Uno"

Il ricavato dalla lotteria "Tutti per uno" contribuirà alla realizzazione delle attività dell’organizzazione nel nostro territorio, in quello italiano e nel mondo

  • 8 marzo 2010

"Amnesty International", organizzazione non governativa fondata nel 1961 e impegnata nella difesa dei diritti sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani, attualmente conta oltre due milioni di soci e sostenitori, sparsi in 140 nazioni diverse. A promuovere i suoi obiettivi, ritorna per la IV edizione la lotteria di beneficenza “Tutti per uno”. L’iniziativa, promossa anche quest’anno dalla circoscrizione Sicilia di Amnesty International - Sezione Italiana, consiste nell’acquisto di un biglietto del costo di 3 euro, che contribuirà alla realizzazione delle attività dell’organizzazione nel nostro territorio, in quello italiano e nel mondo. Domenica 14 marzo a La Feltrinelli (via Cavour 133, Palermo) saranno spiegati ufficialmente i termini della lotteria, i cui cento biglietti vincenti verranno poi premiati mercoledì 23 giugno presso il locale Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo), alle 20.30.

Come testimonial del concorso, per l’edizione 2010, è stata scelta Stefania Petyx, la nota giornalista che con il suo bassotto, ha deciso di partecipare attivamente all’iniziativa, che quest’anno inoltre appoggia ed è abbinata alla campagna “(((Io pretendo dignità)))”, che focalizza l’attenzione sulla miseria e l’indigenza globali, e al riconoscimento e alla protezione dei diritti delle persone che vivono in povertà, per dare voce alle popolazioni disagiate per raccontare le loro storie e impegnarsi affinché si possa migliorare il loro futuro. Tra i biglietti messi a disposizioni dal concorso ne verranno sorteggiati cento, e i fortunati possessori dei ticket vincenti potranno aggiudicarsi diversi premi messi in palio dalle aziende della città che per “Tutti per uno”, oltre al sostegno hanno offerto contribuiti economici o servizi finalizzati al raggiungimento dell'organizzazione della lotteria.

Adv
Tra i premi, in palio uno scooter, una consolle portatile Psp Go, un corso di tango argentino per due persone per 1 anno, telefoni cellulare di ultima generazione, un abbonamento per due persone alla stagione 2010/2011 del Teatro Biondo, un corso di danza classica/moderna. Inoltre ognuno dei cento estratti riceverà anche una carta sconto Diamond Card personalizzata con il logo di Amnesty International. La lista completa dei premi potrà essere visionata presso la sede palermitana dell’organizzazione di Amnesty International (via Benedetto D’Acquisto 30, Palermo). Per conoscere invece i punti vendita in cui è possibile acquistare i biglietti, per il regolamento della lotteria, e avere maggiori dettagli sull’estrazione è possibile contattare il numero 091.329142 o consultare il sito www.amnestysicilia.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI