"B&B Day": il 5 marzo si pernotta gratis anche in Sicilia
Torna per la sua decima edizione il "B&B Day": migliaia di strutture in Italia offriranno la possibilità di pernottare gratuitamente il 5 marzo prenotando almeno un’altra notte
Instancabili viaggiatori, amanti del Belpaese o alla ricerca di un weekend di relax? Torna il “B&B Day”, la giornata nazionale dedicata al bed and breakfast che, giunta alla sua decima edizione, offre in tutta Italia un pernottamento gratuito nella notte del 5 marzo, prenotando almeno un’altra notte, precedente o successiva.
Dalle città d'arte ai borghi italiani, dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna: più di mille bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all'evento, promosso dal portale turistico "Bed and Breakfast".
Il sito web, specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera, vuole festeggiare e diffondere con questa giornata quella modalità di soggiorno all'inglese intima e familiare, ormai prediletta dalla maggioranza dei viaggiatori.
E a confermare il trend positivo dei B&B in Italia è il numero costantemente in crescita delle strutture ospitanti (25 mila unità secondo quanto riferito dal portale) e delle prenotazioni: scelte vincenti di chi decide di viaggiare all’insegna dell’ospitalità locale e del risparmio.
A ciascun turista il suo B&B. In concomitanza con il fine settimana da venerdì 4 a domenica 6 marzo, la formula low cost proposta nella giornata nazionale del B&B prevede una lista di strutture elencate sul sito web dedicato all'iniziativa, divise per regione, città e categorie.
Turisti, famiglie e coppie potranno prenotare un minimo di due notti contigue, una delle quali ricadente nella data designata per il B&B Day, quindi sabato 5 marzo, e nel conto finale delle notti prenotate, la notte del B&B Day sarà gratuita. Si pagheranno, quindi, soltanto le notti precedenti e successive al 5 marzo.
Una giornata dedicata al turismo personalizzato, un’occasione per viaggiare e sperimentare l’ospitalità regionale della Penisola, risparmiando sul prezzo ma godendo dei comfort e della qualità delle strutture italiane.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.890 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.809 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.206 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.367 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




