BALARM

HomeNewsBalarm

Balarm.it, novità estive a portata di click

Fabio Ricotta
Giornalista e imprenditore
  • 27 giugno 2006

Cari lettori, care lettrici, la calda brezza estiva porta un sacco di novità in casa Balarm. A quasi tre anni dalla sua pubblicazione, Balarm.it (www.balarm.it) si attesta come il web magazine più cliccato di Palermo. Un punto di riferimento attendibile e aggiornato per tenersi informati, giorno per giorno, sul mondo della cultura e sugli spettacoli in città.

Grazie ai nostri affezionati lettori (in media 1000 accessi unici e 3600 pagine visitate ogni giorno), e soprattutto al lavoro costante e professionale di tutta la redazione e dei numerosi collaboratori, il giornale ha saputo conquistarsi, in questi anni, la credibilità dei lettori, delle istituzioni e degli addetti ai lavori. Ecco tutte le novità estive.

IL NUOVO CALENDARIO. Grazie alla consolidata attività nel campo della cultura e degli spettacoli sul territorio siciliano, Balarm.it è l'unica testata giornalistica sul web in grado di fornire un calendario degli eventi completo, autonomo e aggiornatissimo. In questa sezione è possibile visualizzare tutti gli appuntamenti in città di carattere musicale, teatrale, artistico, editoriale e di attualità relativi ai giorni successivi all'uscita di ogni numero del giornale.

Adv
WAP. Balarm.it approda anche nel mondo della telefonia cellulare. Infatti, grazie alla tecnologia WAP potrai consultare (digitando https://www.balarm.it/wap) direttamente dal vostro cellulare il calendario, le mostre, le prevendite, i film in sala, i bandi, le selezioni e gli articoli del giornale.

BALARM TOOLBAR. Il nuovissimo strumento che Balarm.it mette a disposizione dei suoi lettori. Il modo ideale per tenersi sempre aggiornati sugli eventi culturali della città. La toolbar offre: ricerca in Google e Balarm.it, gli appuntamenti, gli articoli, il database artisti, la guida alla città, il forum ed altro ancora, tutto a portata di click.

LA FOTONOTIZIA. Una nuova rubrica attraverso l'"occhio" della macchina fotografica per gettare uno sguardo sulla città nelle sue molteplici sfaccettature. Attualità, costume, curiosità, storie.

STUDENTI E UNIVERSITA'. Notizie dal mondo accademico e scolastico in collaborazione con Ateneo Online, il quotidiano online dell'Università di Palermo. Ogni settimana aggiornamenti su bandi, borse di studio, convegni, seminari, servizi universitari, orientamento e progetti di studio e lavoro all'estero (Erasmus, Leonardo).

LA NEWSLETTER. Punto di forza di Balarm.it è la newsletter, che ogni settimana viene spedita, via posta elettronica, ai lettori iscritti (più di 7600 email al 27/6/2006). Un bollettino leggero e veloce da leggere, all’interno del quale vengono segnalati articoli, recensioni, interviste, anteprime, rubriche, commenti e approfondimenti relativi al numero appena uscito.

STORIA DELLA CITTA', TOUR E NUMERI UTILI. Per i non autoctoni, ma anche per nativi e residenti all'asciutto, una breve sintesi della storia della città di Palermo, dalle origini al Novecento. Inoltre, cliccando nella sezione "Tour", si parte con una visita virtuale della città, passando per i suoi monumenti più importanti, le chiese, i teatri, i palazzi storici, i parchi, i giardini e le ville. Il tutto condito da orari di apertura, visite e recapiti telefonici e multimediali. Conclude la la visita virtuale un'intera sezione dedicata ai numeri utili: emergenza, servizi, Comune di Palermo, assessorati, aziende municipalizzate, farmacie notturne, etc.

LINK. Vuoi inserire un link al tuo sito su Balarm.it? Chiunque, previa segnalazione, può segnalare il proprio link compilando l'apposito form. Tutti i siti che verranno pubblicati dovranno contenere a sua volta un link a Balarm.it al loro interno. In cambio Balarm.it darà visibilità attraverso la sezione "links" e tramite l'homepage (nel riquadro in basso a destra), dove in maniera casuale, verranno visualizzati tutti i collegamenti presenti nel database.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI