CULTURA

HomeNewsCultura

"Bauhaus Art Fest": arte e musica a Villa Giulia

La seconda edizione di "Bauhaus Art Fest 2010" propone un weekend di spettacoli, musica, incontri, work shop, estemporanee d’arte e mostre

  • 2 giugno 2010

Una rassegna dedicata a quella che è stata la nota scuola di arte e architettura della Germania, il "Staatliches Bauhaus": il "Bauhaus Art Fest 2010" non può essere che una manifestazione dedicata all’arte appunto, ma in tutte le sue forme. Si prospetta un weekend all’insegna della cultura, con spettacoli, musica, incontri e work shop, con questo evento ad ingresso gratuito, che, organizzato dall'associazione BioArt.Lab in collaborazione con Kappaelle Comunicazione& Eventi, torna quest’anno per la seconda edizione, da giovedì 3 a sabato 5 giugno, a Villa Giulia (via Lincoln, Palermo) e che da appuntamento al pubblico dalle 10.30 del mattino fino alla serata.

"Bauhaus Art Fest" avrà inizio nella giornata di giovedì 3 giugno con estemporanee d’arte e mostre a cui sarà dedicato ampio spazio nelle ore della mattina e del pomeriggio, fino ad arrivare alle 19, nell’ora dell’aperitivo che per l’occasione avrà un sapore brasiliano. Nella serata si daranno il via all’esibizioni live con The Right Sound, Still Nameless, Lady Glow, Stokka & Madbuddy, la musica tecno di 222kk, Tayone, dj milanese che passerà in consolle musica hip hop ed elettronica, e il dj set dal sounfd breakbeat e infine il palermitano Ohmkiller. Nel secondo appuntamento, venerdì 4 giugno, dalle 10.30 avrà luogo una tavola rotonda dal titolo "Il restauro dei beni culturali e le figure ad esso correlate" organizzata da Fillea Cgil di Palermo.

Adv
Nel pomeriggio, dalle 16 invece, il laboratorio artistico per bambini, che terminarà intorno alle 19 con l’inizio dell’aperitivo accompagnato dalla degustazione di vini. Durante la serata si svolgerà l’evento di moda curato da Skip La Comune, a cui seguirà la proiezione del documentario “Marenegato”, per poi alle 22 assistere alle performance di The Sweet Life Society, i due dj che da Torino approdano al "Bauhaus Art Fest" con la loro musica hip hop ed elettronica, e poi il drum & bass del dj set di Southklan, dj palermitano. Nella stessa serata si alterneranno in consolle anche due ospiti di eccezione, i dj londinesi Deekline e Benny Page che ai piatti alterneranno un mix di musica elettronica sperimentale e breakbeat.

L’ultima giornata di sabato 5 giugno dalle ore 10.30 l’incontro con le dimostrazioni tecniche del restauro e le mostre, mentre alle 17 rinnovato anche per il secondo pomeriggio l’appuntamento rivolto ai più piccoli con l’opera del teatrino dei pupi e la compagnia "La Fonte di Castalia", che porterà in scena lo spettacolo di “Gianburrasca”. Seguiranno l'aperitivo con degustazioni e il live set dei The Sweet Life Society, che si esibiranno per la seconda volta, e infine la rappresentazone teatrale della comagnia Ditirammu, a cui seguirà l’esibizione de "La compagnia dei Fuocolieri". Nella serata andrà in scena la musica dei That’s All, band composta da Filippo Canino, Ottavio Passannanti, e Salvatore Fiorenza, e ancora il live di della band pop rock di Kookkaburra, il dj set di Ennamassive, che passerà ai piatti reggae e drum & bass, infine Boom Da Bash, artista di Lecce che chiuderà la manifestazione culturale con una performance hip hop.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI