Comune di Palermo: allerta meteo con "codice rosso"
Inizio di marzo un po' turbolento: la Protezione Civile ha inviato al Comune di Palermo un'allerta meteo "codice rosso". Possibilità di abbondanti piogge
Il mese di marzo non sembra iniziare nel migliore dei modi: il Comune di Palermo ha ricevuto un'allerta meteo "codice rosso" da parte della Protezione Civile, in merito alla possibilità di eventi atmosferici che potrebbero verificarsi nella giornata di venerdì 1 marzo, a partire dalle ore 22, con abbondanti piogge.
Agata Bazzi, assessore alla Protezione Civile, ha disposto che tutte le squadre in servizio di AMIA e AMAP siano destinate nel corso della giornata alla manutenzione straordinaria di tombini e carditoie lungo i principali assi cittadini, nei sottopassaggi della circonvallazione e in altre aree ritenute a rischio.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha inoltre disposto un'azione di monitoraggio online, tramite la quale è possibile segnale le criticità e i pericoli derivanti dal maltempo nelle diverse zone della città. I cittadini sono pertanto invitati ad indicare eventuali allagamenti, presenza di tombini sulla sede stradale e caduta di alberi o caditoie attraverso l'apposita mappa interattiva.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.568 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.162 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




