CULTURA

HomeNewsCultura

"Dog fest": beneficenza a quattro zampe a Villa Trabia

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza a Palermo, il 15 giugno a Villa Trabia, l'evento di beneficenza "Dog fest" per aiutare gli amici a quattro zampe

  • 12 giugno 2014

Sfilate, caccia al tesoro, mercatini pelosi e tanto altro per trascorrere una giornata divertente dedicata all'attività all'aria aperta per adulti, bambini e soprattutto per i nostri amici a 4 zampe. Si rinnova l'appuntamento con la seconda edizione del "Dog fest 2014", evento di beneficenza in programma a Palermo, domenica 15 giugno dalle 9.30 all 13.30 a Villa Trabia, organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per aiutare il Rifugio del cane abbandonato della Favorita di Palermo.

Il programma della manifestazione inizia alle 9.30 con una caccia al tesoro a tema animalista, per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro e bisogna comunica l'adesione telefonando al numero 340.5512698. Alle 10 ci sarà il contet culinario "Master cake bau edition", in cui ogni partecipante porterà un dolce che abbia la forma di un simpatico pelosetto o che abbia delle decorazioni riguardanti animali. Anche per questa attività è richiesta una quota di 5 euro ed è obbligatorio mandare la propria adesione allo stesso numero telefonico.

Adv
Alle ore 11.30 è in programma la "Sfilata a 6 zampe" che vede protagonisti umani e i loro amici animali. Ben 4 categorie partecipanti: "Mini e Maxy" per cagnolini più grandi o più piccoli di taglia e/o di età; "Cucciolissimi" dedicata a tutti i cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi; "Nuddu si pigghia si nun si rassumigghia" dedicata a cani e umani che abbiano un particolare o fisico o di abbigliamento che li renda simili e infine la categoria "Il mio migliore amico" dedicata a tutti coloro che hanno un rapporto speciale con il loro cagnolino e si vede.

Verranno premiati da una giuria i primi 3 classificati di ogni categoria. la quota iscrizione è di 5 euro (si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verseranno 5 euro per ogni categoria scelta). Per iscriversi telefonare al numero 340.5512698.

Tra le altre attività ci saranno il face painting, ritratti e caricature, mobility dog, il mercatino peloso, una fiera dell’usato con tanti e svariati bellissimi oggetti il cui ricavato andrà a sovvenzionare il Rifugio del cane abbandonato di Palermo, il laboratorio di argilla con Susanna De Simone in cui verrà allestita una zona in cui i bambini potranno esprimere la loro creatività con l’aiuto dell'artista, Susanna De Simone, poi giochi e animazione e tanto altro.

Infine sarà organizzato anche un punto di raccolta viveri e farmaci per i nostri cagnolini. Voi potete dare una mano portando in dono croccantini e scatolette di cibo umido per adulti, croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche, medicine (Allopurinolo 300 mg - Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr - Bassado o Miraclin 100mg - Ceftriaxone 1gr - Spiramicina - Metrodinazolo 250mg - Onsior 10, 20 e 40 - Stomorgyl 20) e vermifughi per adulti e cuccioli, antiparassitari: collari per cani di taglia media e/o pipette, detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni e altro.

Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine. Ricordate che anche un piccolo dono corrisponde ad un grande gesto di amore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI