ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Due Flash Mob in memoria di Micheal Jackson

A caretterizzare entrambi i flash mob sarà una coreografia che si snoderà sulle note del famoso brano del cantante scomparso di recente, “Beat it”

  • 4 novembre 2009

“Fingetevi comitive che chiaccherano, turisti o altro, basta che non si dia a vedere che state lì per aspettar qualcosa”. Questo l'imperativo per chi parteciperà ai Flash Mob che si svolgeranno a Palermo per ricordare il cantante e ballerino più discusso e famoso del mondo. Quando il ricordo per Michael Jackson è di massa infatti non può che essere un evento come questo a rendegli giustizia. Come nel resto del mondo arriva anche nella nostra città il balletto in suo onore, in modo che alcune piazze si trasformeranno in un palcoscenico enorme per numerosi ballerini improvvisati. Due gli appuntamenti per ricordare il re del pop, il primo domenica 8 novembre, alle 17 in piazza Verdi, l'altro, itinerante, domenica 22 novembre alle 11.50 (con inizio alle 12) in piazza Castelnuovo e alle 12.35 (con inizio alle 12.45) in piazza Verdi.

A caretterizzare entrambi i flash mob sarà una coreografia che si snoderà sulle note del famoso brano “Beat it”. Poche regole per partecipare al “ballo di gruppo”: essere presenti e aver provato i passi da ripetere durante la giornata. Per domenica 8 gli organizzatori hanno già fatto delle prove di gruppo ritrovandosi negli spiazzi palermitani per rendere il tutto più omogeneo e perfetto, anche se così facendo si è uscito un pò dal classico canone di questi eventi. Per definizione infatti il flash mob (dall'inglese flash, breve esperienza e mob, moltitudine) indica quel momento in cui un gruppo di persone si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mettendo in atto dei comportamenti insoliti con l'unico scopo di rompere la quotidianità, (e perchè no studiare le reazioni dei passanti ignari) e disperdersi successivamente.

Adv
Come tradizione vuole invece è stato il tam tam mediatico tramite facebook che ha raggruppato subito numerosi partecipanti. Per domenica 8 ad avere confermato la loro presenza all'evento sono circa 300 utenti, invece per domenica 22 saranno più di 700. A dare il via a tutti i partecipanti sarà un singolo ballerino che inizierà a danzare al quale si affiancheranno altre due persone. A quale punto, gradualmente, si potranno unire tutti gli altri con i passi già imparati. Nessun timore dunque se per le vie del centro ci si troverà coinvolti in questa originale commemorazione per Michael Jackson, morto il 25 giugno scorso. Per maggiori informazioni sulle due date e sui passi da imparare è possibile visitare gli eventi di facebook agli indirizzi www.facebook.com/event.php?eid=151283497110&ref=share e www.facebook.com/event.php?eid=168512808268&index=1.


GLI ARTICOLI PIÙ LETTI