ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

È in edicola il bimestrale bagherese “90011”

Cento pagine ricche di foto e colori tra approfondimenti e news, con quattro rubriche e un progetto grafico tutto rinnovato, per promuovere il nostro territorio

  • 24 aprile 2009

Cento pagine ricche di foto tra approfondimenti e tante novità. Arriva così nelle edicole di Bagheria e del palermitano, direttamente da Internet, il bimestrale di attualità, cultura, costume e sport "90011". È così che il numero uno sarà acquistabile, al prezzo di 2 euro, da venerdì 24 aprile, nelle rivendite di giornali. Dopo il numero zero uscito a Natale, un esperimento ben riuscito per i lettori venduto in un migliaio di copie, questa volta, il giornale si offre al suo pubblico migliorato nel progetto grafico, nella qualità della carta e nei colori, più grintosi.

Aspetto e contenuti perfezionati, dunque, solo per dare il meglio a chi ha seguito la rivista sin dai suoi primi passi sul web, sia a quelli che diventeranno i nuovi lettori. La copertina questa volta sarà dedicata a Fabio Carapezza, figlio adottivo di Renato Guttuso e “mente” del rinnovato museo di Villa Cattolica. Ma, vera news di questo numero sarà la graphic novel dal titolo “Munnitz”, realizzata da Nico Bonomolo: un fumetto che si può considerare una vera e propria opera d’arte. Tra le pagine del magazine, inoltre, saranno tanti i personaggi locali che verranno messi in luce, come Domenico Figà, il preside “amico” del liceo classico, il designer Giovanni Di Bernardo, il biker Giancarlo Gagliano e l'attore Daniele Giacomelli.
Adv
«90011 vuole essere un talent scout: siamo dunque alla ricerca di personaggi, sia culturali, sportivi o politici da proporre al nostro pubblico, sperando che il magazine possa far parlare di sé - dice Giusto Ricupati, direttore del magazine -. Dopo il buon successo natalizio abbiamo deciso di migliorare e sfruttare il nostro progetto, portandolo avanti con delle modifiche che ci aiuteranno ad abbracciare un bacino più largo del territorio. L’entusiasmo c’è, in redazione siamo dodici tra redattori e collaboratori, tutti giovanissimi e quasi tutti insieme da due anni, da quando abbiamo iniziato, con in più alcuni nuovi acquisti tra cui Nico Bonomolo».

In più tanti articoli sullo sport, insieme ad approfondimenti politici (come quello sulla delibera 155) e le quattro immancabili rubriche: “Il satiro parlante”, una rubrica satirica curata da Antonio di Salvo dove ad essere presi di mira sono sia gli usi e costumi dei siciliani, sia vari personaggi di spicco del scena locale (in questo primo numero protagonista del Satiro parlante sarà “Il codice d’onore esplicato”, che deride il codice d’onore mafioso trovato nel covo del boss Salvatore Lo Piccolo), e poi c’è la rubrica “Fumi di parole”, dove si raccolgono delle dichiarazione (in particolar modo quelle dei politici locali) che sono poi smentite dai fatti, “Il retroscena”, che vuole offrire al lettore un diverso punto di vista su alcuni accadimenti e infine, “In medio stat virtus”, una rubrica dedicata alle reti televisive locali bagheresi.
Per avere maggiori informazioni è comunque possibile visitare il sito internet della rubrica all’indirizzo www.90011.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI