ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Eleonora Abbagnato prende il posto di Bosé ad "Amici"

Dopo gli screzi tra Emma Marrone e Miguel Bosé, alla conduzione della squadra blu di "Amici" 2013 di Maria De Filippi, l'étoile palermitana Eleonora Abbagnato

  • 4 maggio 2013

Negli anni Settanta i giovani venivano infiammati dalla cosiddetta “febbre del sabato sera”, quella che poi rese celebre il film e cristallizzò come icona Tony Manero. Oggi i giovani, a constatare dall'audience registrato, preferiscono la tv alla movida del week end. Oltre cinque milioni di spettatori - con annesso share televisivo alle stelle -, infatti, il sabato sera sono incollati allo schermo pronti a guardare il talent show condotto da Maria De Filippi.

Quest'anno le ormai celebri “squadra bianca” e “squadra blu” di “Amici” hanno visto al timone due coach d'eccezione. Per i bianchi l'ex vincitrice del programma, la bionda salentina Emma Marrone, alla guida dei blu, invece, Miguel Bosé. Almeno, così è stato e sarà ancora per qualche puntata. Sembra, infatti, che tra i due non corra buon sangue e il cantante italo-spagnolo abbia deciso di mollare le redini del gruppo.

Chi sarà pronto a raccogliere il testimone e a diventare maestro blu? Dopo i primi rumors, adesso l'addio di Bosé sembra ufficiale e il nuovo caposquadra proviene proprio da Palermo. Si tratta, infatti, di Eleonora Abbagnato, una delle più grandi étoile dell'Opera di Parigi. Dopo Harrison Ford, Michael Douglas, Al Pacino poi Gabriel Garko, come ospiti e giudici d'onore, la De Filippi pare abbia convinto e coinvolto nel team anche la ballerina, che seguirà il gruppo di danza, mentre quello di canto sarà coordinato dal rapper Nesli.

A constatare dai risvolti, sembra che il battibecco a due colori abbia portato una ventata di novità in casa Amici. Anche se, a dire il vero, la motivazione ufficiale dell'abbandono di Bosé racconta di una serie di concerti, tutti nel mese di maggio, a Città del Messico, che lo rendevano dunque impossibilitato alla conduzione del programma. Non si parla pubblicamente di screzi con la Marrone, di astio e rivalità, tra un colosso della tradizione canora e una figlia dei talent. Che la Abbagnato possa, invece, riportare diplomazia nel palcoscenico di Canale 5?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI