CULTURA

HomeNewsCultura

Emergency: festa di beneficenza ai Candelai

Un party di beneficienza con tanto di lotteria di Natale ed estrazione premi organizzato dai volontari di Emergency per dare assistenza medica ai bambini malati

  • 22 dicembre 2008

Una lotteria di Natale con estrazione premi e un dj set sono quanto farà da cornice alla festa di beneficenza organizzata dai volontari di Emergency, martedì 23 dicembre alle 22.30 ai Candelai (via Candelai 65).

«È da qualche anno – dice Simone Tulumello, volontario Emergency di Palermo – che per Natale organizziamo una mini lotteria, ogni anno dedicata ad un progetto differente per raccogliere delle offerte. L’estrazione avverrà durante la festa e quest’anno il primo premio in palio sarà un televisore lcd offerto da Grande migliore: l’offerta minima sarà di 3 euro».

La serata prevede la partecipazione degli Still Nameless, un gruppo prog blues di Alcamo, e a seguire un dj set di Doctor Rouge dello stesso Simone Tulumello: tutto il ricavato sarà destinato a un centro pediatrico a Goderich in Sierra Leone per offrire assistenza medica ambulatoria ai bambini affetti da malaria, denutrizione e infezioni alle vie respiratorie.

Adv
«Il nostro primo obiettivo - continua Simone Tulumello – è di raccogliere i fondi necessari per finanziare i progetti sanitari in tutto il mondo, fare conoscere meglio alla gente un progetto a cui siamo particolarmente affezionati e continuare anche solo tramite una festa a dire alla gente che il diritto alla salute non può essere mai negato in nessuna parte del mondo».

I biglietti per l’estrazione sono acquistabili, con offerta minima di 3 euro, fino alla sera stessa della festa o il 20 dicembre in un banchetto apposito che si troverà facilmente in via Cavour di fronte la libreria Feltrinelli. Emergency infatti è un’ associazione che esiste dal 1994 che si occupa di fornire assistenza sanitaria gratuita e di alta qualità alle vittime di guerre e della povertà, riuscendo a curare in tutti questi anni circa tre milioni di persone. Il gruppo di volontari Emergency si estende in tutta Italia e si occupa di raccolta fondi, educazione alla pace e ai diritti umani.


GLI ARTICOLI PIÙ LETTI