ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Festino di Santa Rosalia: 5 in lizza per l'organizzazione

Al vaglio del Comune di Palermo 5 progetti selezionati tra i 17 pervenuti alla scadenza del bando per l'organizzazione del 389° Festino di Santa Rosalia

Balarm
La redazione
  • 29 maggio 2013

Le diciassette proposte iniziali sono diventate cinque e adesso ne rimarrà solo una: sta per entrare nel vivo l'organizzazione del 389° Festino di Santa Rosalia, dopo la pubblicazione del bando per la presentazione dei progetti. L'apposita commissione del Comune di Palermo, adesso, deve riunirsi nuovamente per valutare qualità e costi delle proposte.

La cifra stanziata è di 490.000 euro, base d'asta della seduta pubblica di giovedì 30 maggio. L'appuntamento è quello tradizionale della serata del 14 luglio, che ogni anno raccoglie i palermitani nella tradizionale processione che attraversa il centro storico per giungere fino al Foro Italico.
Cinque proposte, secondo quanto pubblicato su La Repubblica di oggi: "Terzo Millennio" di Andrea Peria, che ha già all'attivo l'organizzazione di numerosi eventi e sette Festini e vorrebbe affidare la direzione artistica alla regista Roberta Torre; l'associazione temporanea d'imprese "Santa Rosalia", che punta su Sandro Tranchina (organizzatore del Festino dell'anno scorso); l'associazione "Parco Pantelleria" di Lollo Franco, che intende puntare sul tema del mare; l'associazione "Musicall" dei palermitani "Cirrone band" e, per finire, "International academy of italian luxury and lifestyle" di Daniele Vecchio e Alessandro Reina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI