CULTURA

HomeNewsCultura

“Folkabbestia and Friends”, la lunga notte di Emergency

Balarm
La redazione
  • 30 luglio 2004

Si svolgerà sabato 31 luglio nella splendida cornice dell'Arena delle Rose a Castellammare del Golfo (Palermo) a partire dalle 20.00 la lunga notte del “Folkabbestia and Friends”. Sul palco si avvicenderanno quattro gruppi provenienti da quattro punti diversi d'Italia e della Sicilia, che per una sera porteranno la loro pungente e sferzante ironia in esclusiva per Castellammare. E già, perche tutti i gruppi che si alterneranno sul palco non hanno mai suonato in quel di Castellammare nè tantomeno in provincia di Trapani. Tra questi ci troviamo, naturalmente, i Folkabbestia, che hanno dato il nome alla serata e che (vedrete) sapranno stupirvi e con la partecipazione straordinaria dei Mandragora, i Ludovico Van e i Baskaren, se poi ci aggiungiamo che alla serata prenderà parte Emergency e che, con i biglietti, si contribuirà alla giusta causa che da anni Gino Strada porta avanti nel luoghi dove fame, distruzione e guerra la fanno da padrone.

Parte del ricavato della serata e parte del biglietto (dal costo politicamente corretto di 6 euro) verrà infatti devoluto in favore delle iniziative di Emergency e alle missioni di Gino Strada, che continuano a salvare tante vite e a lottare per la salvaguardia della pace. Così Emergency avrà una sua postazione fissa dentro l'Arena posta sotto il palco dove chiedere informazioni sull'operato dell'associazione e sul funzionamento della stessa, come fare ad iscriversi oppure potrete anche acquistare gadget e t-shirt con il logo Emergency! Pensate sia finita qui? No che non è finita qui, perchè il concerto non vi costringerà fermi di fronte al palco, visto che all'interno dell'Arena delle Rose verranno montati ben 5 gazebo dove poter girare e divertirsi un po'. Tre di questi ospiteranno i gruppi e informazioni su di essi, i loro cd, informazioni su futuri concerti, magliette, gadget e curiosità varie. Un altro gazebo ospiterà il drink point, una postazione dove poter bere del buon vino o dell'ottima sangria.

Il biglietto funziona anche come prima consumazione gratuita. Nell'ultimo Gazebo ospiterà la postazione di Gran Motel, la rivista di satira che ha dato il via all'iniziativa, dove trovare le ricercatissime magliette con la frase di Peppino Impastato “La Mafia è una montagna di merda”, le copie gratuite della rivista e tanto altro ancora. Per prenotare i biglietti ci sono tre metodi: potete venire alla sede di Gran Motel, in via Pioppi 19 a Castellammare, oppure chiamare ai numeri 339.6642036 o 333.5721201.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI