MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Francesco Di Fiore presenta le sue "Visioni"

Ad accompagnare le otto composizioni contenute nell’album "Visioni", che si succederanno durante l’arco dell’esibizione, ci sarà il video di Valeria di Matteo

  • 9 gennaio 2009

Composizioni al pianoforte, suoni elettronici e immagini suggestive sono gli elementi a cui potremmo assistere sabato 10 gennaio alle 21 all’Auditorium della Rai di Palermo (viale Strasburgo 19), che ospiterà il concerto del musicista palermitano Francesco di Fiore la presentazione del suo ultimo lavoro musicale, “Visioni”. Ad accompagnare le otto composizioni contenute nell’album e che si succederanno durante l’arco dell’esibizione sarà, inoltre, proiettato il video di Valeria di Matteo.

L’album, insieme all’omonimo progetto, è prodotto dalla compagnia del Tratto e rappresenta un ideale viaggio umano, una sorta di ciclo della vita che il compositore ha voluto narrare attraverso i suoni del suo strumento, con gli otto pezzi di sua composizione, intraprendendo così un vero e proprio percorso musicale che inizia dalla nascita dell’essere umano, rappresentata dal brano “Cellula” e si avvia verso l’inevitabile fine, dallo stesso musicista definita auto-distruzione, raccontata con l’ultima composizione intitolata appunto “Crepuscolo”.

Il video che accompagnerà il concerto rappresenterà le visioni personali dell’autore che verranno mostrate al pubblico grazie ad uno schermo che sarà posizionato al di sopra del pianoforte. Uno spettacolo dal vivo di grande impatto, dunque, e coinvolgimento emotivo che avvolgerà lo spettatore con suoni, luci e immagini. Per saperne di più e ascoltare in anteprima la musica e guardare qualche video, visitare i siti http://www.francescodifiore.com/visioni_ita.html, oppure www.myspace.com/francescodifiore dove è possibile anche acquistare on line l’album. L’ingresso all’auditorium è gratuito, fino ad esaurimenti posti.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI