CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 12 novembre

  • 9 novembre 2004

Una talpa al bioparco
Italia 2004
Di Fulvio Ottaviano
Con Giorgia Surina, Adriano Giannini

David lavora al Bioparco dove si occupa dei pachidermi. Vive assieme a Libero, fratello in perenne crisi esistenziale e universitaria. Al suo primo appuntamento con Martina, la veterinaria, s'imbatte invece in Giorgia, ragazza affascinante quanto aggressiva. Tra gli animali del Bioparco si assiste alla rappresentazione della bestialità dell'essere umano. Dopo capriole di gelosia tra Martina e Giorgia che si affrontano come avversarie con dispetti e ripicche, e dopo spettacolari tira e molla tra David e Giorgia, tutti si riconciliano con la creazione di un centro di accoglienza per animali maltrattati e salvati da traffici illegali.

Camminando sull'acqua (Walk on water)
Israele 2004
Di Eytan Fox
Con Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Hanns Zischler, Carola Regnier
Un agente della Mossad israeliana, Eyad (Lior Ashkenazi), viene incaricato di rintracciare e uccidere un anziano ufficiale nazista, ex comandante delle SS. Fingendosi una guida turistica entra in contatto con Axel (Knut Berger), il nipote dell'ex ufficiale. Il ragazzo è arrivato in Israele per vedere sua sorella trasferitasi nel paese da tempo. Il contatto fra i due cambierà le posizioni di entrambi.

Adv
Donnie Darko (Donnie Darko Director's Cut)
U.S.A. 2001
Di Richard Kelly
Con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Patrick Swayze, Drew Barrymore

"Il mondo finirà tra 28 giorni!" Questa è la frase che un coniglio nero gigante, dice a Donnie durante uno dei suoi frequenti sonnanbulismi, dopodiché un motore d'aereo si abbatte sulla sua casa. Donnie si salva perché non è li, si trova su un campo da golf a chilometri di distanza, ma come ci è arrivato? La schizofrenia o una qualche alterazione mentale sembrano essere la risposta ai continui vuoti di memoria e comportamenti incomprensibili di Donnie, tanto che viene mandato in analisi dalla Dr.sa Thurman (Katharine Ross ). Donnie continua la sua vita normale anche se a scuola tutti lo schivano ed in casa i genitori sono sempre più preoccupati per lui. In realtà Donnie vede sprazzi di futuro o meglio di realtà alternative e comunica con personaggi che non hanno nulla a che fare con il suo mondo ma che conoscono cose che nessuno sa. Nei suoi deliri gli resta vicino soltanto Gretchen (Jena Malone), la sua ragazza, ed il professore di fisica che sembra quasi capire cosa sta accadendo. Ma i giorni passano inesorabilmente e la scadenza si avvicina...

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI