CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 14 gennaio

  • 11 gennaio 2005

Saw
Usa 2004
Di James Wan
Con Cary Elwes, Danny Glover, Ken Leunq

Un uomo deve fuggire per non esser sepolto vivo, ma per farlo è costretto ad infilarsi in una rete che gli squarcia la carne; una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d'acciaio che le imprigiona la testa e che è programmato per esplodere e trinciarle le mascelle. Sono questi alcuni dei macabri, terrificanti giochi concepiti da un killer diabolico noto solo come Jingsaw...

Alexander
Usa 2004
Di Oliver Stone
Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Rosario Dawson, Anthony Hopkins, Val Kilmer

Vita e imprese di Alessandro Magno, il condottiero macedone che tra il 336 e il 323 a.C. diede vita ad un impero esteso dal Nilo all’Indo.

Tokyo Godfathers
Giappone 2004
Di Satoshi Kon

Natale. Neve su Tokyo. Da qualche parte a Shinjuku, tre esuberanti senzatetto si fanno compagnia. Sono Gin (un ex ciclista alcolizzato), Hana (un ex travestito) e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre i tre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi "regali di Natale", sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: è una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che aveva sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla "Kiyoko". Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica e delicata li aiuterà anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicità.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI