CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 31 dicembre

  • 29 dicembre 2004

The Grudge
U.S.A., Giappone 2004
Di Takashi Shimizu
Con Sarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother

Un'infermiera americana, Karen, vive e lavora a Tokyo. Studia da assistente sociale e si trova in Giappone per uno scambio culturale. Un giorno, avendo accettato ingenuamente di rimpiazzare un'infermiera che non si è presentata al lavoro, trova, nell'abitazione che le è stata assegnata, un’ anziana signora americana, Emma, in completo stato catatonico, mentre il resto della casa appare deserto e in disordine. Dentro la casa sente dei rumori provenire dal piano superiore che la spingono a salire... e a scoprire l'orrore nascosto all'interno della casa. Una catena di terrore messa in moto da un terribile episodio perpetratosi diversi anni prima sta uccidendo sempre più persone. Sarà Karen a scoprire il segreto della maledizione, ma riuscirà a fermarla prima che sia troppo tardi?....

Che pasticcio, Bridget Jones! (Bridget Jones 2: Edge of Reason)
Gran Bretagna/Usa 2004
Di Beeban Kidron
Con Renèe Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Gemma Jones

Adv
La single londinese Bridget Jones, insicura e fissata con le calorie, dopo aver finalmente trovato l’anima gemella si ritrova ancora a porsi una serie di domande sulla vita, sull’amore e sul modo più appropriato di riporre la biancheria intima. Come riuscire a non farsi rubare il bel Mark dalla di lui nuova collega? Una bellezza dalle gambe lunghe due metri che dice sempre la cosa giusta al momento giusto, capace di metterla in crisi e scatenarle una serie di insicurezze che la riavvicinano al suo ex capo, l’affascinante playboy Daniel Cleaver.

Fuga dal Natale (Christmas with the Kranks)
Usa 2004
Di Joe Roth
Con Dan Aykroyd, Jake Busey, Renè Lavan, Tom Poston, Julie Gonzalo, Jamie Lee Curtis

Luther Krank è stanco del Natale e di tutte le tappe obbligate del festeggiamento che questo comporta: luci, doni, alberi ecc... Decide quindi di evitare tutto insieme alla moglie Nora, di ignorare il Natale e andarsene in crociera ai Caraibi, con buona pace dei vicini, capitanati dal temibile capoquartiere Vic, abituati a festeggiamenti cumulativi. Il ritorno a casa all'ultimo minuto della figlia, in Perù per una missione umanitaria, però, complica le cose, e i Kranks sono costretti a rimanere a casa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI