CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 7 gennaio

  • 4 gennaio 2005

Principe azzurro cercasi (The Princess Diaries 2: Royal Engagement)
Usa 2004
Di Garry Marshall
Con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, Heather Matarazzo

La giovane Mia, erede al trono del Principato di Genovia, è cresciuta e si è laureata. E' pronta ormai a compiere i suoi doveri di Principessa, ma le cose vanno più velocemente di quanto lei pensi: sua nonna Clarisse sta per passarle la corona, ma le leggi di Genovia impongono che una Regina per essere tale debba essere sposata. Comincia così la ricerca dell'uomo giusto all'interno di una fitta schiera di pretendenti.

Un bacio appassionato (A fond kiss)
Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna 2004
Di Ken Loach
Con Atta Yaqub, Eva Birthistle, Shabana Bakhsh, Ahmad Riaz

Si racconta di una tormentata storia d’amore in Gran Bretagna tra Roisin, una giovane insegnante di musica cattolica, e Casim, un DJ di origini pakistane. Benché innamorati i due sono costretti a scontrarsi con una realtà, quella di Glasgow, che non accetta la loro unione: da una parte c'è la famiglia del ragazzo che gli ha già organizzato un matrimonio con una lontana cugina, dall'altra la scuola in cui lei lavora che non accetta la sua convivenza con un musulmano.

The life and death of Peter Sellers
Gran Bretagna, USA 2004
Di Stephen Hopkins
Con Geoffrey Rush, Charlize Theron, Emily Watson, John Lithgow

La vita di Peter Sellers, uno degli attori comici più eclettici e geniali della storia del cinema, in un film straordinario che racconta il successo clamoroso dei personaggi che lo hanno reso immortale e dei suoi film più celebri, dalla Pantera Rosa a Hollywood Party, da Lolita a Oltre il giardino.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI