CULTURA

HomeNewsCultura

Il Burlesque approda allo Zsa Zsa di Palermo

Una giornata interamente dedicata al Burlesque: un workshop nella mattinata, e durante la serata uno show con Miss Blancanieves e musica dal vivo

  • 1 febbraio 2011

Dopo il successo degli ultimi mesi, dopo essere diventato un fenomeno culturale sulla bocca di tutti, arriva, per la prima volta a Palermo, una giornata interamente dedicata al Burlesque: giovedì 3 febbraio dalle 9 alle 13 ecco un workshop di Burlesque che si terrà allo Zsa Zsa Mon Amour (via Filippo Angelitti 32, Palermo), e dalle 22, sempre nella stessa location, si potrà assistere al "Burlesque Show".

Durante la mattinata si svolgerà il workshop: sarà un corso di 3 ore curato da Starlet Miss Blancanieves, durante il quale sarà spiegato cosa è il burlesque, dove nasce e come si è trasformato nel tempo. Saranno illustrati i movimenti di base, le espressioni, trucchi, segreti per come strutturare un piccolo show e come presentarsi al pubblico. Per partecipare occorre portare un piccolo “arsenale” per l’esibizione perfetta: un completino intimo, corpetto, reggicalze, calze, scarpe alte, boa di piume, linguette e camicia saranno gli strumenti giusti per uno spogliarello sensuale e mai volgare. Il costo del workshop è di 40 euro, con un numero massimo di partecipanti di 30 persone; per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 329.6584292. Sarà garantito il massimo della privacy durante lo svolgimento del workshop, l'ingresso sarà riservato esclusivamente ai partecipanti, lo staff è tutto femminile e l'occorrente consigliato non è indispensabile.
Adv
Nella serata di giovedì 3 gennaio sarà invece possibile partecipare alla "Burlesque night": per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo di questa “arte” ecco un evento impedibile. Tra tecniche di seduzione, infiniti lustrini, innumerevoli guepierè e tanta musica dal vivo, ecco una serata con una delle star internazionali del Burlesque: si tratta di Miss Blancanieves, artista, ballerina e burlesquer tra le più affermate in Europa, autrice di numerosi workshop di Burlesque, tornata in Italia dopo un lungo periodo passato in Spagna, a Madrid, dove intratteneva con la sua sensualità il pubblico del Viva Las Vegas Club. Presente anche Miss Lola Van Dyke: tra le fondatrici delle “Amazing Knicker Kittens Burlesque Troupe” che per prime hanno riportato il Burlesque in Svezia, direttamente dallo Stockolm Burlesque Festival, arriva a Palermo dopo aver calcato i palcoscenici dei teatri e dei club più importanti di mezzo mondo e della Las Vegas Burlesque Hall of Fame.

Per ballare e divertirsi ecco anche i Frequenze Rètro (www.myspace.com/frequenzeretro), frizzante formazione di gipsy jazz che si apre anche a influenze balcaniche e mediterranee e che ingloba nel repertorio molte delle più belle canzoni francesi, italiane e americane della prima metà del Novecento; e per scatenarsi fino a tarda notte ecco il djset delle Tornadoes (www.myspace.com/tornadodollz) con i loro ritmi rock'n'roll e con le pirotecniche proiezioni della vj Cinzia Conte alias Contessa (www.myspace.com/cinziaconte). A immortalare infine la serata l’obiettivo esperto del fotografo Alberto Romano. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro entro le 23, di 10 euro superato questo orario. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 329.6584292.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI