ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il restyling al "Falcone Borsellino": via al rinnovamento

Si rinnova l'aeroporto di Punta Raisi: iniziano i lavori per dare vita a nuovi spazi, nuove aree e nuovi servizi, che saranno a disposizione dei viaggiatori entro il 2016

Balarm
La redazione
  • 27 settembre 2015

Un aeroporto più moderno, più tourist-friendly, più vivo: questo è ciò che dovrebbe diventare il "Falcone e Borsellino", per il quale sono stati avviati i lavori di ammodernamento, nella speranza di riuscire a soddisfare le numerose esigenze dei passeggeri, in costante aumento.

L'aeroporto di Palermo si rifà il look: come già accennato in un video di qualche mese fa, si punta tutto sul restyling. I lavori presso l’aerostazione sono già cominciati e, auspicabilmente, dovrebbero concludersi entro il mese di aprile 2016.

In attesa del nuovo anno i passeggeri potranno usufruire, già dal prossimo dicembre, di un’area gioco interamente dedicata ai piccoli viaggiatori e di una sala dedicata alle mamme, allestita appositamente per l’allattamento.

Il progetto di restyling naturalmente non si ferma qui: è infatti previsto anche un ampliamento dell’area riservata ai passeggeri, nuove strutture di servizio e aree commerciali completamente travolte da un nuovo stile, anche per mezzo dell’acquisto di tre nuovi brand.

Adv
Gli uffici della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto palermitano, saranno trasferiti entro l'anno nella nuova palazzina servizi, dove sono stati già ultimati i lavori di ristrutturazione.

Un'area di circa quattrocento metri quadrati, completamente nuova, prenderà il posto dei vecchi uffici. Quattro nuovi varchi di sicurezza sorgeranno inoltre all’interno della stazione aeroportuale, e contribuiranno a dare una maggiore fluidità al transito dei passeggeri.

Novità in arrivo anche per i viaggiatori a mobilità ridotta: la sala "prm" verrà ulteriormente ampliata. Due nuovi varchi fast track, i passaggi per l’imbarco veloce dei passeggeri e l’eliminazione dell’area riservata ai taxi al piano terra, provvederanno inoltre a dare una nuova moderna immagine all’aeroporto di Punta Raisi.

Già attivo il wi-fi nelle aree imbarco, partenze e nelle sale vip, per fare in modo che l’attesa dei viaggiatori possa essere più piacevole. Grandi cambiamenti, dunque, nell'ottica di un’internazionalizzazione dei collegamenti e di un rinnovamento, che insieme contribuiranno allo sviluppo turistico ed economico non solo di Palermo ma di tutta la Sicilia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI