LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Innamorati in Sicilia: tantissimi i vip che scelgono l'Isola per il "sì" più importante

In attesa delle nozze super-social tra Fedez e Chiara Ferragni, ecco tutti i vip che hanno scelto la Sicilia come meta per i propri matrimoni da favola

  • 26 gennaio 2018

Saranno i paesaggi mozzafiato, saranno le eccellenze enogastronomiche che fanno gola a chiunque, fatto sta che la Sicilia diventa sempre più meta prediletta dai vip che decidono di convolare a nozze.

Un trend destinato a crescere è infatti quello della "wedding destination" nell'Isola, termine che indica i matrimoni celebrati in un paese diverso da quello in cui vivono gli sposi, secondo stime della società di consulenza turistica e marketing territoriale JFC che confermano questa tendenza per tutta la Penisola.

Non c'è dubbio: non sono valsi a poco i numerosi riconoscimenti assegnati a Palermo e alla Sicilia che negli ultimi anni hanno acceso i riflettori su un inestimabile patrimonio culturale, artistico e gastronomico, che hanno certamente contribuito a designarle tra le mete ideali per un matrimonio da sogno.

È grande l'attesa per quello che si preannuncia come uno degli eventi più social di sempre: il rapper Fedez e la fashion blogger e influencer Chiara Ferragni secondo voci sempre più veritiere avrebbero scelto la città barocca di Noto per le nozze previste per la fine dell'estate di quest'anno.
Adv
Ma la celebre coppia tutta Instagram e "like" non è la prima a scegliere una città siciliana per il giorno più bello: nel 2016 la ballerina palermitana Alessandra Tripoli, star del sabato sera di Rai 1 con "Ballando con le stelle", ha pronunciato il fatidico "sì" con il fidanzato storico Luca Urso nella Chiesa di Misilmeri, cittadina in cui è nata, alla presenza di numerosi vip, tra i quali il giornalista e conduttore palermitano Salvo Sottile.

Il 2016 è stato anche l'anno delle esclusive nozze gay di Giuseppe Bellia e Krzys Nowackzec, coppia d'oro che ha celebrato un matrimonio da sogno (e di lusso) nella splendida cornice di Villa Bonocore Maletto.

Bellia, agrigentino di nascita e palermitano di adozione, da 20 anni vive a Bruxelles dove fa il professore universitario e l'artista di professione, mentre il polacco Nowackzec è un funzionario della Commissione Europea: il loro è stato un matrimonio internazionale, celebrato interamente in inglese, che ha visto la partecipazione di ospiti del calibro di Luc Tholonia, braccio destro del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker.

Romanticismo e bellezza sono state, invece, le parole d'ordine della cerimonia che ha unito in matrimonio gli attori Margareth Madè, musa di Giuseppe Tornatore in "Baaria", e Giuseppe Zeno, protagonista di molte fiction televisive, che si è tenura a Siracusa tra la Chiesa di San Giovannello di Ortigia e il Castello Pupillo.

Come dimenticare le blindatissime nozze dell'anno scorso tra il calciatore della Nazionale italiana e bomber del Torino Andrea Belotti, che ha sposato Giorgia Duro nella Chiesa di San Francesco di Paola, a Palermo, città che ha dato i natali alla bella miss ed ex cronista sportiva, alla presenza di grandi nomi del calcio come Ciro Immobile e Daniele Padelli.

Matrimonio che ha fatto notizia anche per il finale poco principesco con l'irruzione della polizia municipale durante il ricevimento a villa Tasca, interrotto a causa della musica troppo alta, tra le polemiche degli invitati e dei parenti degli sposi.

Il 2017 ha acceso i riflettori anche su Alcamo, in provincia di Trapani, città dell'étoile dell'Opéra National de Bordeaux Sara Renda scelta per il matrimonio con il modello, attore e regista Riccardo Sardonè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI