CULTURA

HomeNewsCultura

"Insieme per Monkole", beneficienza per l'Africa

Danza, musica e cabaret: il comico Gianni Nanfa presenta una serata di solidarietà per la costruzione di un ospedale a Monkole, nel Congo

Balarm
La redazione
  • 18 giugno 2009

Due ore e mezza di spettacolo con artisti provenienti dal cabaret, dalla danza e dalla musica per una serata dedicata alla beneficienza. " Insieme per Monkole", questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Alberto Marcianò, medico e cooperatore dell'ICU - Istituto di cooperazione universitaria, Franco Alioto, informatore scientifico e Luciana Ardizzone, cooperatrice dell' ICU, in programma lunedì 29 giugno alle ore 20.30 al teatro Politeama di Palermo.

La serata sarà presentata dal cabarettista palermitano Gianni Nanfa che intratterà il pubblico con una sua performance, ad affiancarlo sarà la coreografa e ballerina Ivana Lo Piccolo che salirà sul palco con il suo gruppo di ballo. Le risate saranno inoltre assicurate con Ivan Fiore, giovane cabarettista che ha partecipato a programnmi televisivi come " Colorado Caffè" e " Zelig", il Gruppetto formato da Emanuela D'Antoni, Giorgia Lo Grasso, Giuseppe Sorgi e Rosario Terranova, che vanta di partecipazioni importanti televisive e teatrali a livello nazionale.

Adv
Spazio anche alla musica: sul palco infatti si alterneranno i chitarristi Marcello Mandreucci e Massimo Melodia, la cantante Tiziana Sinagra, che da quattordici anni si esibisce nelle navi della Costa Crociera, la cantante Rossella Di Gregorio che da poco ha iniziato una collaborazione con Iva Zanicchi, e infine, la giovane voce emergente della carinese Rita Misseri. Oltre alle danze di Ivana Lo Piccolo, sarà presente anche il gruppo di ballo di Cinzia Cona, direttrice della scuola di ballo di Palermo "Nuova Danza".

«L'obiettivo dell'evento – spiega Alberto Marcianò - è quello di raccogliere fondi per l'ampliamento dell'ospedale a Monkole in Congo, per la cura della Drepanocitosi, forma rara di anemia. Ovviamente l'incasso dell’iniziativa sarà devoluto interamente all' ICU». L'ingresso alla serata è di 10 euro, ma l'offerta è "libera", a discrezione di ognuno. E' possibile acquistare i biglietti a Palermo presso Manfrè viaggi, in via Empedocle Restivo 34/36, telefono 091.525442. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328.4035247.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI