ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Italia's got talent": due i gruppi siciliani in finale

Sabato 11 "La Piccola Orchestra Malarazza" ed i "Pellegrini Brothers" si contenderanno la medaglia d'oro durante lo show tv in onda su Canale5

  • 9 giugno 2011

La Piccola Orchestra Malarazza e i Pellegrini Brothers si aggiudicano l’ingresso alla finalissima di "Italia's got talent", il programma televisivo in onda il sabato sera su Canale 5 condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, con la partecipazione straordinaria di Gerri Scotti, Maria de Filippi e del discografico Rudy Zerbi. Sarà il pubblico a decidere attraverso il televoto chi tra i 12 i finalisti si aggiudicherà la medaglia d’oro sabato 11 giugno alle ore 21. La Piccola Orchestra Malarazza ha già raccolto il consenso del pubblico in due esibizioni proponendo dei pezzi di musica folk, rivisti in chiave moderna e in lingua siciliana.

«Vincere sarebbe un bel traguardo - dice Alessio Alessandra, frontman del gruppo - ma siamo arrivati a questo punto per gioco e sabato continueremo a giocare con la nostra musica sul palco. Chiusa questa parentesi televisiva, torneremo a esibirci nelle piazze». La band siciliana - formata dal cantante Alessio Alessandra, dal chitarrista Tiberio Greco, dal mandolinista Alessandro Adamo e dal batterista Mirko Adamo, dal bassista Mimmo Pontillo e dal fisarmonicista Giuseppe Sanfilippo - vedrà tra i suoi possibili sfidanti i Pellegrini brothers, altro orgoglio siculo in tv: tra i quattro atleti circensi tre sono infatti siciliani ed un sardo. Le loro spettacolari esibizioni puntano sulla forza fisica e su geometrie che sfruttano impeccabili giochi di equilibrio fisico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI