MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Italia Wave band Sicilia": la finale del 2011

Si avvia verso la conclusione la selezione regionale dell’Italia Wave band Sicilia: la band vincitrice avrà la possibilità di esibirsi a Lecce a luglio

  • 31 marzo 2011

Sono partiti in ventiquattro, tra artisti e band, appartenenti ai più svariati generi musicali e provenienti da ogni parte della Sicilia. Dopo cinque settimane di selezioni, iniziate lo scorso 11 marzo e ultimate il 26 marzo, eccoci arrivati alla fase più importante del concorso: la finalissima del concorso "Italia wave band Sicilia", che si terrà sabato 2 aprile, a partire dalle 22, al teatro Nuovo Montevergini (via Montevergini 8, Palermo) ad ingresso libero. All'ultima fase del concorso parteciperanno sei band: i Candydates da Palermo , i VeiveCura da Modica (www.myspace.com/veivecura), gli Out of Blue di Siracusa (www.myspace.com/outofbluerock), i palermitani Liks (www.liksband.com) e Venezia (www.myspace.com/veneziaand), e i catanesi Afro Bougna band (www.jalidiabate.com).

Tra queste sei band c’è la vincitrice della kermesse, che si aggiudicherà il titolo di “Migliore band regionale” e la possibilità di potere utilizzare per un anno il marchio “Best Italia Wave Band” della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale. Inoltre, la band vincitrice si esibirà, insieme alle altre band e artisti provenienti dalle altre regioni italiane, sul palco centrale dell’"Italia Wave Love Festival" che si terrà dal 14 al 17 luglio a Lecce, e provare così a vincere la fase finale del concorso. Tra i diversi premi in palio un prestigioso tour nazionale nei migliori club italiani. Inoltre, ogni regione proporrà come ogni anno un secondo gruppo, e la direzione artistica del festival sceglierà, tra tutte le proposte, uno o più artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival e che concorreranno anche agli altri premi messi in palio.

Quest’anno l’"Italia Wave Love Festival" ha un cartellone ricco di eventi e saranno presenti tantissimi artisti del panorama musicale, sia italiano che internazionale. Tra quelli più attesi troviamo i Sud Sound System (14 luglio), che naturalmente faranno gli onori di casa; i Kaiser Chiefs, band inglese che tra non molto presenterà il suo ultimo disco, e il cantautore scozzese Paolo Nutini (15 luglio), artisti che hanno voluto includere nel loro tour, come unica data italiana, proprio quella del Festival; i Verdena (16 luglio), che hanno da poco pubblicato il loro doppio album “Wow”; Lou Reed (16 luglio) e tanti altri ancora.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI