CULTURA

HomeNewsCultura

Kals'Art: Vespertino, Piparo e Nick The Nightfly

Da lunedì due appuntamenti teatrali e uno musicale: al teatro Metropolitan, Salvo Piparo; al teatro Politeama, Nick The Nightfly; all'Agricantus Sergio Vespertino

  • 10 gennaio 2010

La rassegna di spettacolo Kals'Art Winter prosegue con gli appuntamenti invernali di musica e teatro nella città. La kermesse inaugurata lo scorso 27 dicembre (e il 29 per il versante musicale con il concerto della cantante ligure Antonella Ruggiero), sostenuta dall’Assessorato Turismo, Comunicazione e Trasporti della Regione Siciliana (Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo) continua con gli eventi in calendario proponendo per la prossima settimana tre appuntamenti, due di teatro e uno di musica. Lunedì 11, martedì 12, e mercoledì 13 gennaio al teatro Metropolitan (viale Strasburgo 358, Palermo), alle ore 21, saranno di scena tre repliche di "Il racconto del Presepe di Palermo", con Salvo Piparo e Roberta Scalavino. Lo spettacolo di cui Salvo Piparo è sia autore che regista saluta ufficialmente le festività appena trascorse, raccontando la tradizione del Natale con fantasia e teatralità portando in scena racconti che sembrano far parte di un piccolo presepe composto di case e voci. Salvo Piparo, voce recitante insieme a quella del soprano Roberta Scalavino, saranno accompagnati dal suono della zampogna e delle percussioni di Michele Piccione, e sapranno dare vita a un'opera sorprendente che saprà incantare il pubblico.
Adv
Martedì 12 gennaio, al teatro Politeama, alle 21.15, si esibirà invece Nick The Nightfly, celebre musicista jazz, che reduce dalla partecipazione all'Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio, presenterà ''Nice One'', sua ultima fatica discografica e di prossima uscita anche a Palermo. Nick The Nightfly pseudonimo di Malcom MacDonald Charlton, è speaker radiofonico per radio Monte Carlo, in cui conduce da ormai trent'anni il programma "Monte Carlo Nights". Ha suonato e cantato con diversi artisti: tanto per far qualche nome, Giorgia, Carmen Consoli e Ludovico Einaudi.Nick The Nightfly sarà accompagnato dal batterista Amedeo Ariano, dal contrabassista Dario Rosciglione, dai sassofonisti Stefano di Bassista e Jerry Popolo, e Roberto Tarenzi, considerato un talento del pianoforte nell'area jazzistica italiana. I biglietti si ritirano presso il botteghino del teatro Politeama dalle 10 alle 13 (informazioni al numero 091.588001), al costo di 15 euro per i posti in platea, 10 euro per i palchi, 5 euro per l'anfiteatro o loggione.

Presso il Ccp Agricantus (via Garzilli, 89), invece, martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, alle ore 21.30 ancora spazio al teatro, questa volta con "Solamente comico", di e con Sergio Vespertino. L'attore e cabarettista palermitano presenterà al pubblico uno spettacolo d'intrettenimento, proponendo il suo repertorio da instancabile mattatore della scena comica. Sergio Vespertino, volto noto del teatro nostrano, ha cominciato la sua carriera artistica nel 1990. Dalla sua prima apparizione in teatro nel 1991 con "Stiamo tutti bene" ha proseguito ad esibirsi in numerosi spettacoli riscuotendo successo di pubblico e critica, portando sempre sul palco opere che sapessero ironizzare sulla tradizone popolare facendola diventare il tema perfetto per il suo cabaret. L'ingresso allo spettacolo, come per quello al Metropolitan di Salvo Piparo, è libero, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6398011, dalle 9 alle 13.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI