MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Kals’Art Winter": la Amoroso al teatro Dante

Si potrà accedere al concerto in possesso dei tagliandi che verranno rilasciati gratuitamente il giorno stesso presso il Teatro, a partire dalle ore 9

  • 5 febbraio 2010

Ventritré anni, leccese, Alessandra Amoroso, fino a poco tempo fa era una ragazza come altre, un lavoro da commessa e un sogno nel cassetto che si è improvvisamente realizzato. È passato meno di un anno dalla sua vittoria ad "Amici" il talent show di Canale cinque: l'ottava edizione del programma ha visto infatti trionfare la giovane e talentuosa cantante. Alessandra Amoroso dopo numerosi concerti e apparizioni televisive ritorna a Palermo per un concerto inserito nell’ambito del Kals’Art Winter, la rassegna culturale organizzata dall'Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo. Una serata che vedrà esibire la cantante domenica 7 febbraio, alle ore 21.15, sul palco del teatro Dante (piazza Lolli 21, Palermo). Si potrà accedere al concerto in possesso dei tagliandi che verranno rilasciati gratuitamente il giorno stesso presso il Teatro. A partire dalle ore 9 infatti si potrà ritirare il porprio ticket che permetterà di assistere alla serata ad ingresso libero.
Adv
Alessandra Amoroso si esibirà con una band composta da Simone Papi, direttore musicale e tasterista, Davide Pecchioli, batteria, Ronnie Aglietti, basso, Giacomo Castellano, chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche, chitarre acustiche, e Luciana Vaona vocalist. Inoltre sul palco le esibizioni delle ballerine Andreina Caracciolo e Daniela Stradaioli, che, come Alessandra, hanno partecipato alla scorsa edizione del programma televisivo “Amici”. Alessandra Amoroso giungerà a Palermo grazie a un tour cominciato lo scorso 21 gennaio che partito dalla sua città natale la porterà ad esibirsi nei palazzetti e nei teatri di diverse città italiane. Presenterà il suo primo album "Senza Nuvole" uscito il 25 settembre 2009. Un disco di dieci inediti sul tema dell’amore che è ancora in vetta alle classifiche e che ha venduto più di 170mila copie, raggiungendo due dischi di platino. Stesso prestigioso riconoscimento per l’ep d’esordio "Stupida", che vendendo oltre 200mila copie diventa disco doppio di platino, con cui viene premiata alla manifestazione musicale di "Wind Music Awards 2009".

Si susseguono per lei la partecipazione al concerto benefico "Amiche per l’Abruzzo" svoltosi il 21 giugno scorso a San Siro, a Milano, con cui divide il palco con artiste italiane del calibro di Laura Pausini. Duetta con Gianni Morandi che la vuole a fianco per incidere il brano "Grazie perchè", e si ritrova anche con Claudio Baglione per l’edizione 2009 di "O’Scià" a Lampedusa. Dal 30 ottobre la sua voce si sente anche nelle sale cinematografiche per la pelliccola di "Amore 14" la sua "Senza Nuvole" infatti viene scelta da Federico Moccia come colonna sonora del film. Questo autunno la richiama Gianni Morandi per canatare in televisione nel suo programma di quattro puntate "Grazie a tutti". Dopo gli impegni televisivi proseguono adesso quelli musicali che vedranno Alessandra Amoroso cantare per il suo tour le hit che l’hanno resa celebre al pubblico. “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Senza Nuvole”, sono solo alcuni dei brani che canterà domenica sera. In programma anche alcune cover particolarmente amate da Alessandra come “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Respect” di Aretha Franklin, e “If I aint’g got you” di Alicia Keys.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI