ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Klm in Sicilia: a marzo si vola da Catania ad Amsterdam

La compagnia olandese aggiunge l'aeroporto di Catania tra le sue destinazioni: da Fontanarossa sarà possibile volare verso Schiphol due volte a settimana

  • 2 gennaio 2017

La Sicilia colleziona un nuovo colosso dei viaggi aerei nel suo carnet: arriva la Klm, acronimo di Koninklijke Luchtvaart Maatschappij (in italiano Compagnia Reale d'Aviazione), società olandese che ha deciso di puntare su Catania per le sue nuove rotte.

Klm ha dunque aggiunto l'aeroporto internazionale di Fontanarossa tra le sue destinazioni: i voli, che saranno in grado di ospitare oltre 140 passeggeri, saranno operati da Boeing737. 

La compagnia di punta dei Paesi Bassi effettuerà voli diretti verso lo Schiphol di Amstrdam, rendendo Cataniala la nona città italiana ad ospitare la compagnia olandese dopo Roma, Milano Linate, Torino, Genova Bologna, Venezia, Firenze e Cagliari.

Il primo volo Catania-Amsterdam è in programma il prossimo 22 aprile e per i successivi sabato e domenica, ma dal 10 luglio al 1 settembre i voli diverranno giornalieri. I biglietti, il cui costo si aggira intorno ai 180 euro, sono già in vendita.

Per Fontanarossa, comunque, l'Olanda non sarà l'unica nuova destinazione: sono previsti nuovi scali in più di cento città in tutto il mondo, dall'America del Nord e del Sud all'Oriente, ma anche Africa e Austrialia.

Le nuove mete sono state commentate con grande soddisfazione dai dirigenti del Fontanarossa, che amplia così i suoi orizzonti diventando uno degli aeroporti più efficenti d'Italia e d'Europa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI