MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Kursaal Tonnara: ecco il programma di agosto

Diffuso il secondo mese di programmazione concertistica estivo del Kursaal Tonnara, per un mese di agosto all'insegna della qualità musicale

  • 31 luglio 2010

Un calendario di eventi che continua ad intrattenere il pubblico con le performance dal vivo di band e artisti made in Sicily e non solo. Anche nel mese più caldo, ad agosto, continuano infatti le serate, la cui direzione artistica è di Giuseppe Milici, al Kursaal Tonnara ad ingresso libero, fatta eccezione per alcuni particolari eventi. Il primo appuntamento del mese invita il pubblico domenica 1 agosto con il live set del quintetto capitanato da Sergio Munafò, che presenta una esibizione dal titolo "Jazz & Beyond" per portare sul palco le sonorità sia jazz che bossanova. Mercoledì 4 agosto alle ore 21.15 sarà la volta di Buba's Band, la formazione ultradecennale, formata da Leonardo Triassi, Vito De Canzio, Davide Molino, Mario Tarsilla, e Fabio Finocchio, e che insieme si esibiranno in un repertorio eterogeneo, passando dal rock al blues. Giovedi 5 agosto alle ore 22 la serata sarà dedicata alla song americana rivisitata in chiave jazz con Gaetano Riccobono. Il giorno seguente con l'inizio del week end appuntamento per l'ora dell'happy hour, quindi intorno alle 20, per godere del tramonto con l'aperitivo.

Adv
Un evento speciale è quello fissato per domenica 8 agosto alle ore 21.30 (ingresso 5 euro) per il "Viaggio dalla Corea all'Italia, cantando arie...", il concerto organizzato con la collaborazione dell'Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, e con "La compagnia dei fuocolieri" e Korean Art In Europe, che presentano un live set in cui artisti coreani suoneranno due brani del proprio paese e brani celebri che appartengono al repertorio della musica classica e lirica internazionale. Atmosfere e sonorità tutte al femminile per il concerto di mercoledì 11 agosto alle ore 21.15 per l'esibizione de Le Divas, con Anita Vitale, Rita Collura, Valeria Milazzo e Marcella Nigro che intratterranno il pubblico con uno show musicale-teatrale. Giandomenico Anellino considerato tra i musicisti più affermati in Italia, sarà ospitato presso il Kursaal Tonnara giovedì 12 agosto alle ore 22 per presentare la sua nuova collana discografica "Switch on guitar". Venerdì 13 agosto alle ore 20 invece si replica l'aperitivo musicale con il buffet e le sonorità selezionate per l'occasione come sottofondo.

Mercoledi 18 agosto dopo la pausa di quattro giorni ritornano gli appuntamenti al Kursaal Tonnara stavolta alle ore 21.15 con Mazzamuto's Quintet, la jazz band che si esibirà dal vivo, ed è composta da Giuseppe Mazzamuto appunto, Giovanni Conte, Carmelo Pinzone, Davide Puccio, Giuseppe Sinforini ed Entony Reina. Giovedì 19 agosto alle ore 22 spazio a una giovane formazione musicale, ossia, i Panòrm Band, gruppo che da duo si è trasformato in sestetto, e oltre ai ritmi blues proporrà il genere della kletzer music. Sarà il teatro a diventare protagonista della serata di venerdì 20 agosto con la rappresentazione di Nicola Calì attore e regista de "Il Malato Immaginario", una delle pièce più conosciute e apprezzate di Moliére. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22 e per assistervi bisognerà pagare un biglietto del costo di 7 euro. Domenica 22 alle ore 21.15, appuntamento all'insegna del blues e del rock'n roll con la performance di Joe Meneghini & Blue Flower; mentre mercoledì 25 agosto allo stesso orario lo show musicale di Alessandro Panicola che con "Brasil" porterà sul palco le sonorità brasiliane.

Con la fine del mese gli ultimi due appuntamenti previsti in calendario sono per venerdì 27 con il live delle Cozze Show band, che con i loro oltre dieci anni di carriera alle spalle, si esibiranno nel repertorio che li ha resi noti nella scena musicale palermitana. Il concertò avrà inizio alle 22 e per prendere parte all'evento bisogna pagare un biglietto del costo di 10 euro. A concludere il ciclo di serate al Kursaal Tonnara per il mese di agosto sarà il Michael Jackon Jazz Tribute con la rivisitazione dei brani più celebri del cantante americano, riproposti con il soud jazz dei musicisti Giuseppe Milici, Mauro Schiavone, Igor Ciotta, Giuseppe Madonia ed Elisa Parrinello, che va in scena domenica 29 agosto alle ore 22.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI