ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

L'Infiorata di Noto con "Solo per Single"

"Solo per Single" organizza una gita dedicata all’Infiorata, evento della città di Noto, che si inserisce nell’ambito della "primavera barocca"

  • 2 maggio 2010

Con la bella stagione viene voglia di fare escursioni fuori porta in compagnia e soprattutto se la nostra isola offre eventi speciali, che marcano l’inizio della tanto attesa primavera. Allora si potrebbe pensare di partecipare alle consuete iniziative di Solo per Single, che questa volta ci porta nella bellissima città di Noto per unire il relax e il divertimento alla possibilità di fare nuovi incontri. L’associazione, ormai da tempo scandisce l’anno dei single, ma non solo, con i suoi ricchi programmi in occasione dell'Infiorata di Noto, propone un’escursione sabato 15 e domenica 16 maggio.

Ogni anno la città barocca si ricopre dei colori e di profumi dei fiori nella terza domenica di maggio e il corso principale, via Corrado Nicolaci, si veste di un tappeto floreale lungo 122 metri e largo 7. Ma non finisce qui, perché per le vie del corso sfilano sbandieratori, musicisti, figuranti e banditori in costume d’epoca, dando vita al cosiddetto “corteo barocco”. "Solo per Single" ha organizzato una due giorni fatta apposta per l’occasione. Si parte sabato 15 maggio alle ore 9 da piazzale Giotto così da arrivare per i molti eventi pomeridiani. Prima però la consegna delle camere, dotate di tutti i confort offerti dall’hotel club Helios, sito a solo sei km da Noto e affacciato su un mare cristallino dalla spiaggia finissima, proprio della costa Sud orientale della regione.

Adv
Tutto il pomeriggio fino a sera sarà trascorso nella città per assistere al corteo d’epoca e per ammirare il corso già disegnato per l’evento, mentre alcuni artisti iniziano l’infiorata che durerà tutta la notte. Al rientro in hotel "Solo per Single" organizza cena e serata danzante; domenica 16 è previsto il ritorno a Noto per ammirare le creazioni floreali che ogni anno costituiscono un’attrazione unica della città. Il rientro a Palermo, dopo il pranzo in albergo, è previsto per il tardo pomeriggio e l’arrivo in serata. Per chi volesse partecipare la quota per l’intera escursione è di 110 euro a persona. "Solo per Single" è l'unica agenzia per single di Palermo ad organizzare eventi proponendo incontri, cene a tema, week end, gite turistiche, serate danzanti, pizzate; per partecipare bisogna solo iscriversi all'agenzia, e farlo in maniera assolutamente gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.solopersingle.it o contattare Maria Pia al 349.7841025 oppure al numero 091.322362.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI