SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

L'Università degli studi Palermo riapre le iscrizioni: posti liberi in molti corsi

Università degli studi di Palermo: riaperte le iscrizioni per le nuove matricole con la "manifestazione d'interesse". Molti posti liberi in diversi corsi di laurea

Balarm
La redazione
  • 28 ottobre 2015

Porte riaperte per quasi tutti gli studenti all'università degli studi Palermo che riaprendo le iscizioni comunica che i posti liberi rimasti in molti corsi di studio sono moltissimi, forse di più degli anni passati.

L'università palermitana non vede aumentare le iscrizioni già da un paio di anni e così con gli scorrimenti in corso, le manifestazioni d'interesse sono sensibilmente aumentate lasciando uno spazio da occupare in graduatoria alle nuove matricole.

La nuova scadenza ora è il 30 ottobre ed è una seconda scelta alla quale possono partecipare tutti, o quasi.

Secondo le norme diffuse dagli uffici del prorettore alla Didattica Rossella Serio e secondo quanto scritto nel bando di concorso, i candidati già collocati in graduatoria possono manifestare interesse per scegliere uno o più corsi di laurea per quali si ritrovano già in lista, anche con l'obiettivo di risalire in graduatoria.

Avranno un'altra possibilità tutti gli studenti che hanno già partecipato ai test ma non risultando iscritti possono immatricolarsi in un corso di laurea per il quale non hanno svolto il test di accesso.

Adv
Ma le possibilità non sono aperte soltanto a chi i test li ha già affrontati, infatti possono chiedere di immatricolarsi tutti coloro che non hanno partecipato ai test di accesso e non sono finora né immatricolati né iscritti ad alcun corso di laurea dell'Ateneo di Palermo.

Ma non tutto è semplice come sembra tanto è vero che all'appello non mancano le clausole.

Difatti i candidati che hanno e che non hanno affrontato i test che avranno la possibilità di optare per la manifestazione d'interesse possono indicare nella loro pratica un solo corso di laurea e dovranno indicare il voto di diploma alla maturità.

L'Ateneo palermitano riapre così le sue soglie per una seconda ondata di selezioni e movimenti per tutte le aspiranti matricole.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI