ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Favorita: il nuovo "cuore" sportivo di Palermo

L'iniziativa del Comune e del Coni regionale per aprire gli spazi del grande polmone verde per una serie di attività sportive agonistiche e non

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2012

La Favorita diventa il più grande impianto sportivo della città. Grazie ad un'iniziativa promossa dal Comune e dal Coni regionale, gli spazi del grande polmone verde del capoluogo e quelli della borgata marinara di Mondello saranno sfruttati per una serie di attività sportive, agonistiche e non, che si svolgeranno ogni weekend a partire da domenica 7 ottobre.

Sabato 6 ottobre, infatti, alle ore 17 presso i locali di Casa Natura (ex Scuderie Reali) è prevista la presentazione del progetto "La Favorita, il grande impianto sportivo all'aria aperta della città". Saranno presenti l'assessore allo Sport e vicesindaco, Cesare La Piana, l'assessore alla Vivibilità, Giuseppe Barbera, il Provveditore agli Studi di Palermo, Rosario Leone e il Presidente regionale del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza.

«Così come abbiamo fatto con i "Pomeriggi d'estate" - dichiara l'assessore Barbera - anche stavolta l'intento dell'amministrazione è quello di valorizzare la Favorita e di renderla più fruibile ai palermitani, attraverso tutta una serie di attività compatibili con i caratteristorici e naturali del parco».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI