CULTURA

HomeNewsCultura

La leggenda Harley-Davidson sbarca a Palermo

Moto non solo da vedere ma anche da vivere grazie ai demo ride: tutti possono provare gratuitamente i differenti modelli della casa motociclistica statunitense

  • 15 settembre 2012

C'è un'immagine della cultura cinematografica che ha segnato l'idea del viaggio e trasformato lo stile di vita on the road in leggenda: chi non ricorda quelle due Harley Davidson Panhead guidate da Peter Fonda e Dennis Hopper, protagoniste assolute del cult movie "Easy Rider"? Era il 1969 e il marchio Harley Davidson, che cavalcava l'America da Los Angeles alla Louisiana, rappresentava già per tutti il sogno della libertà.

Sabato 15 e domenica 16 settembre arriva a Palermo, in piazza Valdesi, l'evento itinerante "The Legend on tour" che porta nelle città d’Italia i motori più belli della Harley-Davidson® permettendo a tutti di salire in sella al mito americano. Cuore dell'evento è infatti l’attività demo ride ovvero la possibilità per appassionati e curiosi, di provare gratuitamente differenti modelli della gamma della casa motociclistica statunitense: basta portare la patente di guida, indossare casco, giacca e guanti forniti per l’occasione dall’organizzazione e partire per un’entusiasmante prova moto.

L’attività demo ride è in programma sia sabato che domenica dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Il camion Harley-Davidson ospita inoltre l’efficiente servizio Fit Shop che permette di testare su una moto demo diverse combinazioni di accessori tra cui selle, manubri e pedane e scoprire quella che meglio si adatta al proprio stile di guida.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI