CULTURA

HomeNewsCultura

Libreria Feltrinelli: gli eventi di settembre

Svariati gli incontri con autori, i concerti, e anche una mostra fotografica: ecco il programma culturale di settembre alla Feltrinelli

  • 13 settembre 2010

Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri alla libreria La Feltrinelli (via Cavour, 133 Palermo), alle 18 e ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato. Intanto “Toubab”, la mostra di Gimmi Corvaro che racconta, attraverso fotografie "street", le città di Camberene e il Dakar. Molti scatti sono stati effettuati durante le visite mediche nelle scuole che collaborano con il progetto di “Diritti Al Cuore”. La mostra rimarrà allestita fino al 30 settembre. Giovedì 16 settembre con Simon Daniels alias Davide Camarrone, presenterà il suo romanzo “La crosta dell'inferno”, in cui si indaga su una misteriosa aggressione. Ancora libri venerdì 17 settembre, con Carmelo Nicolosi De Luca che racconterà ne “L'intrigo parallelo” di una "santa alleanza" che farà rivivere i leggendari Beati Paoli, stavolta chiamati a guidare la rivoluzione delle coscienze contro il potere mafioso.
Adv
Mercoledì 22 settembre Alessandra Lavagnino, con l'epidemiologa Rosanna Cusimano e Salvatore Ferlita, proporrà “La mala aria”, in cui si indagano le origini della malaria. Giovedì 23 settembre alle 18.30 Domenico Cacopardo, insieme a Gery Palazzotto e Marcello Benfante, presenterà il suo romanzo “Agrò e la deliziosa vedova Carpino”. Seguirà un piccolo rinfresco offerto da CIA Sicilia e Vini Planeta. Venerdì 24 settembre ne “La notte è più nera” Gianluca Scaglione, insieme a Alessandro Savona, racconterà l'avventura surreale di due adolescenti troppo idealisti e incoscienti per comprendere il limite delle proprie azioni, il tutto accompagnato dal contrabasso di Lelio Giannetto.

Appuntamento speciale per i bambini dai 4 ai 7 anni domenica 26 settembre alle 11: si potrà partecipare a un laboratorio spaziale, per conoscere, divertendosi, i misteri dei pianeti, delle stelle e di tutti i corpi celesti che brillano in cielo. È possibile prenotare entro giovedì 23 settembre all'indirizzo e-mail eventi.palermo@lafeltrinelli.it. Alle 16.30 invece per le appassionate di lavoro a maglia e uncinetto ecco “Knitting Time”, per sferruzzare e instaurare nuove amicizie. Lunedì 27 settembre riflettori puntati sulla musica classica: si esibirà il Bach String Quartet, composto da Salvatore Petrotto, violino; Nino Alfano, violino; Andrea Montalbano, chitarra e violino; Fabiola Ruggero, viola; Salvatore Clemente, violoncello; Giuseppa Ballo, voce e Francesco Russo, percussioni. Mercoledì 29 settembre sarà dedicato alla cucina: Angela Fogazza e Marcella Croce insegneranno qualche ricetta e presenteranno il ricettario “Con le mani e con il cuore”. Concluderà l'incontro un piccolo rinfresco e con accompagnamento musicale a cura del Maestro Maurizio Piscopo. Giovedì 30 settembre, infine, Giuseppe Dolei, presenterà “Le lucertole del Mediterraneo”, insieme a Nadia Centorbi e Domenica Perrone.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI