ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Love flash mob": a Mondello baci di 5 minuti

Riunirsi all’improvviso in uno spazio pubblico per baciarsi, con l’intento di rompere la quotidianità: appuntamento al Love flash mob

  • 12 febbraio 2010

Coppie vere e coppie improvvisate: questi i partecipanti invitati a partecipare al nuovo flashmob. Dopo quello dedicato a Micheal Jackson, poi quello al tango, ora arriva quello per tributare l'amore. Sarà infatti il Love flash mob, quanto avverrà in occasione della festa di san Valentino, domenica 14 febbraio, alle 17 sul molo di Mondello a Palermo (in mancanza di spazio si potrà occupare anche la piazza). Questa volta lo scopo è quello di creare il bacio collettivo più grande del mondo, infatti tutti i partecipanti sono invitati a baciarsi contemporaneamente.

Poche regole dunque per il bacio che dovrà durare circa cinque minuti. Le coppie di giovani e non, a dir di facebook (come sempre il tam tam viaggia velocemente sul social network più in voga), saranno circa quattrocento (per un totale si immagina quindi di ottocento persone). Nessuna preoccupazione per chi invece non è fidanzato: il flash mob dell'amore si rivolge infatti anche ai single. Basterà portare un qualsiasi oggetto che si ama particolarmente e baciare quello, come ad esempio un libro, la bottiglia del proprio liquore preferito, la foto di un vip e tutto ciò che si ama, anche se "platonicamente". A vegliare su tutti non potrà che essere San Valentino, patrono degli innamorati, insieme a Cupido e chissà che anche tra i single non nasca qualcosa.

Adv
La ricorrenza di San Valentino ha sostituito in epoca cristiana i lupercalia romani, celebrati il 15 febbraio; questi riti erano però dedicati alla fertilità e non all'amore romantico. Pur rimanendo incerta l'evoluzione storica della ricorrenza, ci sono alcuni riferimenti storici che fanno ritenere che la giornata di San Valentino fosse dedicata agli innamorati già dai primi secoli del II millennio. L'evento sarà organizzato in contemporanea con altre quattro città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari. Un flash mob a regola d'arte a cui tutti possono partecipare liberamente, infatti lo scopo in particolare è quello di riunirsi all’improvviso in uno spazio pubblico per mettere in atto un’insolita azione, solo ed esclusivamente con l’intento di rompere la quotidianità: in questo caso un bacio, in onore della festa più “coccolosa” del mondo. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare l'evento sul network all'indirizzo www.facebook.com/event.php?eid=232352397748&ref=mf, mentre per essere sempre informati su tutti i flash mob è possibile iscriversi al gruppo www.facebook.com/group.php?gid=83821898236.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI