ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mobilita Palermo presenta il progetto D.I.M.M.I.

Il progetto ha l’obiettivo di condividere con la cittadinanza proposte di intervento a favore della mobilità sostenibile nella città di Palermo

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2011

Un progetto che si rivolge a tecnici, istituzioni ma anche ai cittadini per instaurare un dialogo ed un confronto con i palermitani, facendoli sentire parte attiva nell’immaginare modelli alternativi di mobilità in grado di migliorare la qualità della vita: si tratta di D.I.M.M.I. (Decidiamo Insieme Modelli di Mobilità Innovativi), che sarà presentato dall’associazione Mobilita Palermo venerdì 20 maggio alle 17.30 presso i locali di Libera (piazza Castelnuovo 13, Palermo). Il progetto, attivato grazie ai finanziamenti regionali dell’A.P.Q. “Giovani protagonisti di sé e del territorio” - Azione 7, ha l’obiettivo di condividere con la cittadinanza proposte di intervento a favore della mobilità sostenibile nella città di Palermo.

In partnership con la società di trasporti AMAT SpA ed il Dipartimento di Architettura (Sezione Città, Territorio e Paesaggio) dell'Università di Palermo, D.I.M.M.I. prevede una fase conoscitiva iniziale di studio analitico dei piani, dei progetti e delle politiche per la mobilità esistenti a Palermo, ed una fase interattiva che sperimenti metodologie di comunicazione e partecipazione innovative applicate ad una tra le più urgenti questioni della città. Alla presentazione interverranno Andrea Baio (Mobilita Palermo), Francesca Arici e Anna Licia Giacopelli (PhD in pianificazione Urbana e Territoriale), Mario Bellavista il Presidente Amat Palermo e Ignazio Vinci ricercatore dell’ Università di Palermo, con la partecipazione straordinaria di Stefania Petyx. Al termine della presentazione, verrà offerto un aperitivo con prodotti Libera Terra provenienti da terre confiscate alla mafia.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI