CULTURA

HomeNewsCultura

Montelepre: "Amici" di Maria tra musica e sport

Una “Partita del Cuore”, un incontro di calcio tra una rappresentativa di ex rosanero, politici ed amministratori e la “Nazionale dei Ragazzi di Amici”

  • 23 giugno 2010

Una partita di calcio e uno spettacolo serale con balli e musica fino a notte fonda. Sono questi gli appuntamenti per la giornata di giovedì 24 giugno che si svolgerà a Montelepre, per l’evento organizzato in vista dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, patrono del comune. Il primo appuntamento è per le 17.30 al centro sportivo Don Pino Puglisi con la “Partita del Cuore”, un incontro di calcio tra una rappresentativa di ex rosanero, politici ed amministratori del comprensorio, e la “Nazionale dei Ragazzi di Amici”. Le due squadre che si affronteranno in campo per una nobile causa, devolveranno infatti una parte del ricavato della vendita dei biglietti, del costo di tre euro, a una missione umanitaria operante in Tanzania.

A giocare saranno le vecchie glorie del Palermo quali Ignazio Arcoleo, Gaetano Vasari, Salvatore Aronica e i fratelli Giacomo e Giovanni Tedesco, mentre la formazione avversaria sarà composta dai protagonisti delle ultime edizioni di “Amici”, il talent show di Canale 5. Angelo Iossa, Francesco Capodacqua, Agata Reale, Daniele Smeraldi, William Di Lello, Giorgio Miceli, Denis Mascia, Angelo Marotta, Leòn Cino, Marina Marchione, Jacopo Di Stefano, Thomas Grazioso, Amato Scarcerino e Michele Maddaloni, sono alcuni dei giovani che prenderanno parte alla partita di calcio.

Al termine del match, alle ore 21.30, gli artisti del programma tv di Maria De Filippi saliranno sul palco allestito in piazza Principe di Piemonte per dar vita ad uno spettacolo musicale. Tra questi anche Daniele Smeraldi, cantante e pianista palermitano che ha partecipato alla penultima edizione del programma, che insieme agli altri canterà e reinterpreterà brani di successo di Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, e Stewie Wonder.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI