TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Nomos Jazz": la Stagione in ricordo di Maurilio Prestia

Artisti internazionali ed emergenti, eventi in prima nazionale per la nuova Stagione di "Nomos Jazz" in programma al Teatro Golden e al Teatro Jolly di Palermo

  • 27 ottobre 2016

Lo spettacolo va avanti, nonostante la scomparsa di uno dei padri del progetto, arricchito da nuove collaborazioni e prime nazionali, alcune assolute: prende il via il 6 novembre la nuova stagione di "Nomos Jazz" al Teatro Golden e al Teatro Jolly di Palermo con un'apertura d'eccezione. Nella serata d'inaugurazione, infatti, sarà dedicato un momento al ricordo di Maurilio Prestia.

Nella sua quinta edizione, la rassegna propone un cartellone che promette la presenta di artisti dalla caratura internazionale, star come Jacob Collier, ma sarà dato spazio e un'attenzione particolare anche agli artisti emergenti.

Il primo appuntamento è, quindi, per domenica 6 novembre al Teatro Golden con The Bad Plus che propongono un repertorio che passa da Stravinsky ai Radiohead passando per i Queen, David Bowie e Ornette Coleman. Domenica 20 novembre sul palco del teatro uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale, Ameen Saleem, con il suo album "The Groove Lab".
Adv
Il giovane musicista autodidatta Jacob Collier arriva al "Nomos Jazz", lunedì 28 novembre, per il suo debutto discografico con "In My Room". Venerdì 17 marzo, grande appuntamento con il chitarrista John Scofield e il suo viaggio nella musica country con l'album "Country for old men". Giovedì 20 aprile è in programma, in prima nazionale assoluta al Teatro Golden, un concerto con la "Jazz Jamaica Orchestra" protagonista di tanti grandi festival europei.

La serie di appuntamenti al Teatro Jolly si aprono, invece, lunedì 12 dicembre con Serena Brancale e Walter Ricci: jazz e soul a confronto, un interscambio tra voce e strumenti. Giovedì 26 gennaio in programma un evento in prima nazionale con il pianista Omar Sosa e il percussionista Gustavo Ovalles.

Martedì 14 febbraio sul palco l'arte eclettica del contrabbassista, compositore e produttore, Kyle Eastwood, mentre a lunedì 6 marzo l'appuntamento è in prima nazionale assoluta con il trio Kinga Glyk. L'ultimo appuntamento al Teatro Jolly è in programma giovedì 6 aprile con la musica della Banda Magda in una miscela di ritmi di testi francesi, latino americani e improvvisazione jazz.

Gli abbonamenti hanno un costo da 115 euro a 75 euro, mentre il costo dei biglietti varia da 30 euro a 15 euro. Per informazioni è possibile chiamare il numero del Teatro Golden 091.6264702 o del Teatro Jolly 091.6376336.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI