CULTURA

HomeNewsCultura

Note di musica, moda e lusso a Palazzo Brunaccini

Un evento dedicato alla creatività, che vede protagonisti i gioielli e la voce di Alessandra Salerno, nella cornice nobiliare di Palazzo Brunaccini a Palermo

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2013

Può una dimora del Settecento trasformarsi un un fashion temporary store? La risposta è decisamente affermativa: Palazzo Brunaccini, edificio nobiliare, diventato boutique hotel, apre le sue porte nel cuore di Palermo per dare vita ad un evento che unisce due diversi tipi di creatività.

L'appuntamento con "Palazzo Brunaccini Fashion Temporary Store" è per domenica 27 gennaio, a partire dalle ore 18, con ingresso libero: protagonisti Alessandra Salerno, le sue creazioni di gioielleria e il suo talento come cantante, per uno spettacolo a 360 gradi.

Nella prima parte dell'evento il palazzo si trasforma in una chocolate e tea room all'ultima moda: si comincia con un'esposizione di gioielli, realizzati in collaborazione con la collega stilista Debora Viglia, e un originale defilè di "manichini viventi"; si continua con la presentazione-show del "Trasformable luxury fashion kit".

E non è finita qui: al termine della presentazione, spazio alla musica. Alessandra torna a vestire i panni di cantante, accompagnata dal maestro Antonio Furceri al pianoforte. Le note giuste per un appuntamento a base di moda sono quelle di jazz, manouche, swing, soul e blues. Considerata una delle giovani promesse del blues e del soul in Italia, ha calcato con la sua band i palchi più importanti della Sicilia, preparandosi per un tour che la vedrà superare i confini dell'Isola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI