ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Oltre la danza: L'Espace centro estetico e benessere

Al centro di danza contemporanea si associa un centro benessere: i corsi di danza e tecniche di rilassamento sposano il piacere dell'hammam

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2011

Familiarizzare con il mondo dell’arte in un contesto accogliente e rilassante è un’esperienza possibile: l’unicità del Centro Coreografico L’Espace (via Giovanni Battista Filippo Basile 3, Palermo) sta nell’atmosfera e negli ambienti. Il Centro L'Espace è un laboratorio artistico permanente capace di offrire a professionisti, amatori e spettatori, scenari artistici curiosi e qualitativamente elevati: piattaforme coreografiche, performance ed installazioni interdisciplinari, conferenze, dibattiti, proiezioni video, serate tematiche oltre alla possibilità di usufruire di una formazione continua e di stage con docenti esterni indipendentemente dal percorso artistico intrapreso. Che si segua il laboratorio di danza contemporanea, o il corso di tango argentino o la più orientale tecnica dello Qigong, ad ogni attività, il Centro L'Espace permette di associare sapori ricercati e spazi di relax: il centro coreografico è infatti anche un Centro estetico e benessere sempre più all'avanguardia: alla danza, alla preparazione artistica uniti al piacere degli aperitivi bio presso il Wine & Lounge bar, è possibile accompagnare tisane e frullati di frutta alla rilassante esperienza dell’hammam, il bagno di vapore caldo dall’effetto decongestionante a cui è possibile associare i massaggi giapponesi eseguiti magistralmente.

Adv
Oltre ai trattamenti localizzati - come la maschera viso specifica, il massaggio drenante rinfrescante per piedi e gambe, lo scrub (una tecnica di esfoliazione e purificazione della pelle) per viso e mani, il massaggio linfodrenante viso testa, i trattamenti per le mani e le maschere rinfrescanti per gambe - è possibile poter godere di una vasta gamma di massaggi specifici per ogni tipo di esigenza, inclusi i trattamenti di coppia. I singoli massaggi hanno un costo medio di 40 euro a seduta. Il massaggio tuina è un trattamento rilassante e terapeutico tipico della medicina tradizionale cinese, ottimo per curare problemi muscolari e articolari. Chi sceglie il massaggio thai potrà invece sottoporsi ad una serie ben calibrata di pressioni, digitopressioni e allungamenti muscolari che riattivano il circuito venoso e quello linfatico e drenano i liquidi in eccesso che ristagnano. Inoltre, gli stiramenti e le mobilizzazioni adoperate nel trattamento, decontraggono i muscoli, ottimizzano i movimenti e la postura. Il massaggio shiatsu è invece un trattamento di origine giapponese che consiste nella digitopressione lungo i canali energetici con lo scopo di riequilibrare lo stato psico-fisico alleviando lo stress o ravvivando lo spirito.

Per chi preferisce l’uso di oli caldi, è disponibile il massaggio ayurvedico capace di ristabilire l'equilibrio psico-fisico e la quiete mentale che, secondo i principi dell'ayurveda - scienza indiana della vita e della longevità - sono alla base della salute e della bellezza. Il massaggio olistico integrato è invece il risultato della sapiente fusione di varie tecniche: shiatsu, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare e connettivale, una varietà di azioni che permette di personalizzare il massaggio e adattare soggetivamente la tecnica, resa particolarmente gradevole dall'uso di oli essenziali a diretto contatto sulla pelle. Un massaggio adatto al miglioramento delle performance atletiche è invece quello sportivo, la cui tecnica è capace di ridurre le tensioni muscolari, diminuire la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, stimolare la microcircolazione locale, garantire un effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico prodotto durante l'attività sportiva. La congestione e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture aiutano a prevenzione degli infortuni e a preparare la muscolatura all'attività fisica.

Per chi è in cerca di rilassamento e distensione, il classico massaggio relax è ideale per alleviare le tensioni dello stress quotidiano: viene eseguito attraverso l’utilizzo di unguenti specifici al fine di rilassare il corpo, decontratturare i muscoli e levigare la pelle. Ogni trattamento è completo di un kit benessere che contiene tutto il necessario per il bagno turco e il massaggio: gli articoli monouso consistono in un paio di ciabattine, un telo da bagno, un kimono, uno slip, una fascia per il seno, una confezione di doccia schiuma ed un guanto per lo scrub. Per maggiori informazioni su corsi, attività e sedute, è possibile consultare il sito www.lespacepalermo.it o chiamare il numero 091.336855.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI