ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo stile Giamaica: trovata mega-piantagione

In Corso Calatafimi, grazie all'elicottero, i finanzieri hanno scoperto una piantagione dal valore di mezzo milione di euro: sequestrati 106 kg

  • 29 giugno 2012

A Palermo non ci facciamo mancare nulla, nemmeno le piantagioni stile Giamaica. I finanzieri si saranno sentiti come nel film con Leonardo Di Caprio, “The Beach”, in cui il protagonista s’imbatte in una mega piantagione di marijuana, solo che quella era su un’isola sperduta nel mare caraibico, questa invece in piena città.

Dove? In corso Calatafimi, nella parte alta, una piantagione visibile solo dall'alto e delimitata da filo spinato che mai sarebbe stata scoperta senza l’aiuto dell’elicottero delle Fiamme Gialle. È proprio una ricognizione aerea svolta qualche giorno fa sulla città che ha permesso ai militari di scoprire venerdì 29 giugno la piantagione dal valore di circa mezzo milione di euro.

Nelle mani della Guardia di Finanza di Palermo, 106 kg di erba, alcuni telefoni cellulari, un mezzo utilizzato per il trasporto della droga ed un bilancino di precisione. Le Fiamme Gialle hanno arrestato quattro persone, prese in flagranza di reato: tutti operari agricoli palermitani, tre dei quali con precedenti penali per stupefacenti. Secondo i finanzieri, i quattro si sarebbero occupati della coltivazione, della lavorazione, del confezionamento e dello spaccio della droga.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI