ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Palermofashionblog", la città che fa moda e tendenza

Dall'idea di Loredana Mannina e Maria Giovanna Martorana Genuardi nasce Palermofashionblog il sito che soddisfa ogni esigenza di stile e di portafoglio

  • 11 febbraio 2013

Cosa significa “eleganza”? Per Coco Chanel, ad esempio, eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo. Per Jean Genet, scrittore francese, invece, eleganza è trovare un accordo fra cose di cattivo gusto. Per Loredana Mannina e Maria Giovanna Martorana Genuardi eleganza è saper trovare il giusto equilibrio tra spendere - soprattutto in un momento di crisi come questo - e apparire - prerogativa irrinunciabile per molte donne -. Per sublimare questo connubio nasce Palermofashionblog.com, un sito che soddisfa ogni esigenza di stile... E di portafoglio, s’intende.

Ai più assidui curiosi della rete non è di sicuro sfuggito il lancio nel web del nuovo blog. Un nome particolare se si pensa che vengono accostate due parole che apparentemente si dispongono in antitesi: Palermo e fashion. In realtà nulla di strano. Le ideatrici hanno voluto prendere la loro città come primordiale punto di partenza per il novello sito. Una città che si veste da opinion leader, che inverte punto di vista e predispone una nuova angolatura d’osservazione per le nuove tendenze, tra moda, trend e life-style.

Se volessimo sintetizzare il motto del blog sarebbe “Outfit a Palermo”. Outifit definiti da dettagli preziosi, idee curiose inclinate verso il vouge del momento, ovviamente permeate di stile e a buon prezzo - che non guasta mai -. Ed è così che gli abbinamenti più fantasiosi del panorama low cost, con marchi come H&M, Zara e Mango, trovano spazio accanto ad abiti che mirano a valorizzare il made in Palermo. Creazioni ad opera di artigiani o stilisti locali, insieme a storiche realtà commerciali, trovano in questo blog una vera e propria vetrina.

Tutto questo com’è nato? Metti insieme due donne, due amiche, entrambe dal buon gusto e dalla voglia di vestire bene... E il gioco è fatto. Tutte e due odiano le esagerazioni, gli eccessi, in favore di uno stile un po' più classico. Hanno vissuto secondo principi di equilibrio e modestia. Ma non hanno mai rinunciato all’eleganza. Ed è che hanno messo in piedi la maison - on line - più in voga del momento, permettendo di trovare il giusto accostamento tra colore e tessuto. Perché è vero che ciò che conta è “essere”, ma spesso bisogna essere accompagnato da un giusto “apparire”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI