CULTURA

HomeNewsCultura

Pattinaggio sul ghiaccio al "Christmas Village"

Il "Christmas Village" farà visitare ai più piccini la città di Santa Clause, e si inaugurerà la pista di pattinaggio su ghiaccio

  • 11 dicembre 2010

L’atmosfera natalizia continua a diffondersi in città, con una novità assoluta per Palermo: è stato appena inaugurato il "Christmas Village" sullo sfondo di Villa Filippina a piazza San Francesco di Paola. Lo scenario sarà la riproduzione della città di Santa Clause, con micro-luci natalizie a led bianche: sarà un’area pensata soprattutto per i bambini, i veri protagonisti del Natale. Ecco quindi uno spazio-gioco che farà rivivere ai più piccini l’atmosfera delle favole, con la possibilità di incontrare Babbo Natale per la foto-ricordo. Inoltre sarà allestito uno chalet in legno che ospiterà la fabbrica dei giocattoli e la fabbrica dei dolci: qui i più piccoli si diletteranno tra giocattoli, bolle giganti, specchi magici, sagome per foto, pentole, zucchero filato e dolci tipici per assaporare il gusto della tradizione culinaria natalizia. E poi ancora spazio alla foresta parlante, un sentiero incantato con l’animazione di un albero animatronico parlante, e alla Casa di Santa Clause con tanto di angolo dedicato alla stesura delle letterine da indirizzare a Babbo Natale.

Adv
Sotto gli archi del porticato di Villa Filippina, tra una tappa e l’altra della visita al "Christmas Village", sarà possibile sorseggiare un thè o una cioccolata calda, disponibili in diversi aromi. Gli organizzatori inoltre, nell'ambito di un'iniziativa di solidarietà a favore dell'infanzia disagiata, omaggeranno 300 biglietti per l'accesso al "Christmas Village" a bambini ospitati nelle case famiglia palermitane. Il "Christmas Village" ospiterà anche una novità che tanto aspettano gli appassionati: la pista di pattinaggio su ghiaccio di 500 metri quadrati che sarà inaugurata giovedì 16 dicembre alle 16.30. Gli appassionati di “ice-skating” potranno radunarsi nella villa settecentesca, e potranno usufruire di questa novità fino a lunedì 31 gennaio. Il costo dei biglietti per la pista è di 5 euro per 30 minuti, 7 euro per 60 minuti e 10 euro per 90 minuti.

Il villaggio rimarrà aperto fino a lunedì 31 gennaio, e ogni week end proporrà feste animate dai personaggi più amati dai bambini: da venerdì 10 a domenica 12 dicembre, ecco la "Festa dei Gormiti", che condurranno i bambini nella magica città di Babbo Natale; da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, la "Festa delle principesse", con balli e colori per festeggiare la magia del Natale con le principesse Disney; da venerdì 24 a domenica 26 dicembre l'irresistibile adrenalina del torneo "Bakugan" raduna tutti nella città di Babbo Natale; da venerdì 1 a domenica 3 gennaio, spazio alla "Festa Lego"; da giovedì 6 a domenica 9 gennaio "Mega Festa della Befana", le principesse Disney, il torneo Bakugan e i Lego danno appuntamento nel magico scenario del Christmas Village. Il "Christmas Village" sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 22; dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24; mentre nei festivi rimarrà aperto dalle 17 alle 24. L'ingresso per i bambini fino ai 2 anni è gratuito, mentre dai 2 anni in su è di 5 euro; inoltre per i nuclei familiari interi uno dei genitori entrerà gratuitamente. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni potete chiamare i numeri 091.583450 e 091.6116565.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI